Seguici su

Bologna

De Silvestri: «Bologna, uniti si va veramente lontano»

Anima e leader del Bologna, Lollo De Silvestri ha parlato della grande unione e del senso di appartenenza che c’è nell’ambiente rossoblù

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri, Bologna
Lollo De Silvestri con la maglia del Bologna (©Damiano Fiorentini)

Pochissimi giorni all’esordio in campionato per il Bologna di Vincenzo Italiano, chiamato a mettere in campo la formazione migliore nonostante i numerosi infortuni. Lorenzo De Silvestri, dopo essere tornato in gruppo assieme a Karlsson, sarà della partita. In occasione dell’inizio della nuova stagione, ha raccontato a Sky alcuni aspetti riguardo l’ambiente rossoblù.

Bologna come una grande famiglia

«Il segreto sono i rapporti umani e il non codificarli: non fermarsi, cioè, ai ruoli di giocatore e dirigente ma cercare di andare oltre. Il Bologna non è solo giocatori da formare: è anche andare più in profondità e fare un upgrade a livello emozionale e umano».

Essere una guida per i più giovani ma anche una spalla su cui Italiano e il suo staff possono appoggiarsi per questioni tecnico-tattiche. L’unione che c’è tra ogni componente della squadra e dello staff è il segreto di questo Bologna.

«L’esempio del Bologna è nitido per squadre che sulla carta partono dietro, ma in cui c’è un gruppo che sembra una famiglia, dove i dipendenti vivono le stesse emozioni dei calciatori e ogni singolo giocatore vive a fondo il suo ruolo, indipendentemente dai minuti che gioca».

L’obiettivo di quest’anno è quello di cercare di ricreare le stesse sensazioni ed emozioni della stagione passata e la chiave per farlo è solamente l’unione del gruppo.

«Lo scorso anno si è creato questo tipo di meravigliose sensazioni e adesso dobbiamo cercare di mantenere la voglia di stare insieme e di sentirsi importanti. Non è facile, ma è il nostro obiettivo: perché da soli si va veloci, ma uniti si va veramente lontano».

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv