Seguici su

Bologna FC

Bologna-Empoli: i precedenti – 18 dic

Pubblicato

il


Contro l’Empoli mai una sconfitta casalinga in campionato

Precedenti di Bologna-EmpoliIn questa stagione, il Bologna si trova ad affrontate per la prima volta in Serie A vari avversari, quella di domani è una squadra già affrontata nella massima serie, anche se pochissime volte; Bologna-Empoli infatti in Serie A, a Bologna, è andata in scena solamente 4 volte. Il bilancio è positivo visto che abbiamo riportato 4 vittorie ed un pareggio. Anche ampliando la nostra ricerca, inserendo la Coppa Italia e la Serie B, in casa il Bologna ha perso solo una volta (in Coppa e passando comunque il turno).

Il miglior risultato casalingo per i rossoblu è il 2-0, risultato bissato sia nel campionato 1998/99 e nel campionato 2002/03; mentre l’ultima vittoria è stato il 2-1 della stagione 2003/04.

La peggior sconfitta, che è anche l’unica subita in casa contro la formazione toscana, risale alla Coppa Italia 2001/02 quando perdemmo 1-3, dopo aver però vinto in trasferta 1-4 e passando quindi comunque agli ottavi di finale.

Potete leggere il racconto del primo match al Dall’Ara in Serie A tra le due formazioni, nell’articolo di Amarcord di Lamberto Bertozzi uscito ieri sul nostro portale.

 

Ecco la lista dei Bologna-Empoli svoltisi in Serie A in Emilia:

  • 03/05/1998 – 2-2
  • 21/02/1999 – 2-0
  • 23/02/2003 – 2-0
  • 06/01/2004 – 2-1

 

I gol segnati sottolineano ancora una volta quanto questa partita, nonostante i pochi precedenti, sia stata sempre a tinte rossoblu, infatti degli 11 gol segnati, 8 sono stati segnati dal Bologna e 3 dall’Empoli. La cosa da sottolineare è come nei quattro precedenti giocati in Serie A, la nostra squadra abbia sempre segnato due reti.

In conclusione, tra Serie A e Serie B, il Bologna non ha mai perso in casa con l’Empoli e quando lo ha fatto in Coppa Italia, la sconfitta non è stata determinante. Chiudere l’anno mettendo in cascina altri punti nella sfida contro i toscani sarebbe molto importante ed i precedenti sono dalla nostra parte.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *