Bologna FC
Calciomercato Bologna – Tre nomi per la difesa, continua il rebus in mezzo: il recap di oggi
Prosegue la ricerca nel calciomercato per il Bologna: nuovo nome in difesa, dove però Alexsandro diventa una priorità
Il tempo scorre sempre più veloce, e in tempo di calciomercato non è una bellissima notizia, soprattutto per questo Bologna. Da un paio di settimane a questa parte (ma anche un po’ di più) i Rossoblù sono alle prese con una ricerca costate del tassello mancante in difesa, dopo la partenza di Riccardo Calafiori. Tante le opzioni ancora: tre nomi su tutti sono in cima alla lista di Giovanni Sartori. Pensieri anche per il centrocampo: i Felsinei cercano almeno un rinforzo.
Calciomercato Bologna – Novità Chalobah, in corsa Alexsandro e Niakaté
Come detto anche negli scorsi giorni, la priorità assoluta per il Bologna in questi ultime settimane di calciomercato è il colpo in difesa. I Rossoblù hanno sondato tanti profili sino a questo momento, ma per un motivo o per un altro non si è mai riusciti a concludere l’operazione. È il caso di Logan Costa: obiettivo primario per i Rossoblù, i quali erano arrivati a offrire una cifra vicina alle richieste del Tolosa, che però poi ha alzato nuovamente il tiro, facendo così ritrarre i Rossoblù.
Niente perdite d’animo però, perché Giovanni Sartori non si fa certo cogliere impreparato: l’alternativa, che ora è diventato l’obiettivo numero uno, è Alexsandro. Il difensore del Lille, per il quale è stata avanzata un’offerta, ieri sera ha disputato una buona partita nel preliminare di Champions League contro il Fenerbache, e proprio sotto gli occhi del DG del Bologna. Questa vittoria, potrebbe far rallentare una trattativa che il Bologna vuole chiudere in fretta, ma si attendono sviluppi.
Non solo Alexsandro: il Bologna nella sua lista ha segnato il nome anche di Sikou Niakaté. Il difensore dello Sporting Braga è uno dei profili che seguono i Rossoblù, e probabilmente lo stesso Sartori lo osserverà da vicino nel ritorno del turno preliminare di Europa League giovedì. La novità delle ultime ore è Trevor Chalobah: il difensore è in uscita dal Chelsea, il quale sarebbe disposto a cederlo anche in prestito. Il Bologna è attento sulla situazione, anche se non manca la concorrenza.
Bologna, si cerca l’innesto a centrocampo
L’altra costante del calciomercato del Bologna nelle ultime settimane è la ricerca del centrocampista. All’esordio in campionato, Vincenzo Italiano, a causa dei numerosi infortuni, avrà gli uomini contati, e la situazione non è di certo delle più rosee per il tecnico di Karlsruhe. Ecco perché la dirigenza si sta muovendo per correre ai ripari: i nomi sono ormai noti.
Sulla lista delle alte cariche Rossoblù compare il nome di Kristian Thorstvedt, per il quale ci sono dialoghi con la squadra proprietaria del cartellino, e cioè il Sassuolo. Proprio dai neroverdi è arrivato l’ultimo acquisto in casa Bologna, Martin Erlić, e nell’occasione non si sono mai interrotti i rapporti: il Bologna vede in Thorstvedt l’innesto giusto.
Oltre al norvegese, un altro nome in lista, concreto, è quello di Mandela Keita, centrocampista dell’Anversa. Anche Cesare Casadei è uno dei profili seguiti con attenzione dai Rossoblù, ma il suo mancato passaggio alla Fiorentina per problemi fisici potrebbe essere un paletto non di poco conto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook