Bologna FC
Aebischer torna in gruppo in vista di Bologna-Udinese
Aebischer torna nel gruppo dopo De Silvestri. La settimana prossima dovrebbero tornare in pista Urbanski, Lucumi e Holm
La pazienza è la virtù dei forti e, la maggior parte delle volete, paga. Si aggiunge un pezzo al Bologna dall’infermeria: Aebischer. Lo svizzero si aggiunge a Lollo de Silvestri, rientrato in gruppo ieri, e torna ad allenarsi in vista della prima di campionato contro l’Udinese. L’esordio non sarà ugualmente una passeggiata, ma il rientro di Aebischer allevia un poco il problema di assenze che avrà Vincenzo Italiano nella sua prima uscita rossoblù.
Torna Aebischer, domenica chi gioca?
Certo, tornare in gruppo non vuol dire di certo essere nella propria condizione atletica migliore. Ma tenendo conto dell’affollamento in infermeria che c’è attualmente in casa del Bologna, il rientro di un giocatore come Aebischer è certamente un ottimo segnale. Lo svizzero dovrà premere sull’acceleratore per riempire quel ritardo nella condizione atletica che ha accumulato a causa della partecipazione agli Europei, ma l’ottimismo è tanto e ci sono le condizioni per recuperare al meglio in vista di domenica.
Dopo De Silvestri e Aebischer, la prossima settimana ci si aspetta di integrare al gruppo Holm, Lucumi e Urbanski. A ferragosto, tuttavia, è impensabile riposare, soprattutto in vista degli straordinari che andranno fati per arrivare pronti all’esordio in casa. Alle 10, nel fortino di Casteldebole, si svolgerà un’amichevole a porte chiuse, dove verosimilmente Italiano inizierà a tirare le somme in merito a chi si dimostrerà pronto a scendere in campo.
Posch pare avere il posto assicurato insieme a Beukema e Erlic, mentre bisognerà vedere chi sarà scelto, sulla sinistra, tra Miranda e Lykogiannis. A centrocampo sembrerebbero esserci pochi dubbi date le emergenze: Fabbian, Freuler e Moro. Infine, l’attacco vedrà probabilmente Castro come punta centrale con Orsolini e Cambiaghi come esterni.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook