Primavera
Primavera – Domani inizia il Campionato: sfida Inter
Domani inizierà il campionato per la Primavera del Bologna e il debutto non sarà certo una sfida semplice. Ma i presupposti sono buoni.
La Primavera del Bologna è pronta a iniziare una stagione che promette sfide. Oltre al campionato, i giovani rossoblù si misureranno con i pari età d’Europa nella Youth League. Ma prima di immergersi nelle sfide continentali, la squadra di Claudio Rivalta dovrà affrontare gli impegni di campionato, che iniziano subito con una prova di fuoco.
Il primo grande appuntamento
Il sorteggio del calendario ha riservato al Bologna un debutto di grande prestigio: la prima avversaria sarà l’Inter, una formazione storica con dieci scudetti Primavera in bacheca. La partita, che si terrà domani al “Konami Youth Development Center” di Appiano Gentile con fischio d’inizio alle ore 18, segnerà l’esordio non solo per mister Rivalta, ma anche Andrea Zanchetta. Quest’ultimo, dopo aver guidato le Under 17 e 18 nerazzurre, ha preso in estate il posto di Chivu alla guida della Primavera dell’Inter.
I piccoli risultati raccolti dal Bologna
Nonostante il vivaio interista sia rinomato per la sua qualità, anche Zanchetta avrà bisogno di tempo per affinare i meccanismi della sua squadra. Tuttavia, i segnali arrivati dai test amichevoli precampionato sono stati incoraggianti. Dopo uno 0-0 contro il Sassuolo e un pareggio per 2-2 contro il Legnago Salus, il Bologna ha concluso la preparazione con una convincente vittoria per 3-0 contro il Granamica, formazione di Eccellenza regionale.
Ci sono già nomi di spicco in questa Primavera
Tra i protagonisti di queste amichevoli spiccano il neoarrivato Castillo e Tommaso Ravaglioli. Quest’ultimo, attaccante classe 2006, ha già dimostrato il suo valore la scorsa stagione con 9 reti in 28 presenze e potrebbe vivere l’anno della consacrazione. La squadra e la società puntano molto su di lui, e i primi impegni ufficiali saranno decisivi per confermare le aspettative.
La rosa a disposizione di mister Rivalta è ormai definita, con nuovi arrivi come Nordvall, Papazov e Velilles, mentre molti dei 2007 aggregati alla squadra in ritiro si sono uniti alla formazione Under 18 guidata da Della Rocca. Maurizio Di Pasquazio, terzino destro del 2006, è invece passato al Montevarchi in Serie D.
I convocati di mister Rivalta per la Primavera del Bologna
Portieri: D’Autilia, Happonen.
Difensori: Baroncioni, De Luca, Dimitrisin, Nesi, Papazov, Tsioungaris.
Centrocampisti: Gattor, Lai, Mazzetti, Menegazzo, Nordvall, Velilles, Karlsson.
Attaccanti: Castillo, Mangiameli, Oliviero, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.
Fonte: Eugenio Fontana, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook