Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ioannidis verso la Premier, cifre lontane da quelle rossoblù
L’ex obiettivo del mercato rossoblù verso il campionato più ricco del mondo, l’interesse di due neopromosse è concreto e si aggira intorno ai 30 milioni
Quello di Fotis Ioannidis è stato uno dei tormentoni estivi del calciomercato del Bologna, ora il greco sembra diretto verso l’approdo in Premier League.
Cifre e ambizioni
Che il greco classe 2000 di proprietà del Panathinaikos fosse interessato ad approdare sotto le due torri non è mai stato un segreto, i verdi di Atene però non hanno ceduto alle offerte dei rossoblù, arrivate intorno ai 20 milioni più bonus. Ora, dopo l’eliminazione ai preliminari di Europa League rimediata contro l’Ajax, la dirigenza ateniese potrebbe aver vinto la propria scommessa vista l’asta tra Leicester e Southampton che si aggira su cifre tra i 28 e i 3o milioni di euro, andando quindi oltre i 25 richiesti a suo tempo al Bologna.
Anche il giocatore, nel caso in cui la trattativa con uno dei due club dovesse andare a buon fine raggiungerebbe cifre di peso, con un ingaggio da circa 3 milioni netti a stagione.
Certo le ambizioni di Ioannidis sembravano portarlo a poter guadagnare meno ma giocare la Champions League da uomo chiave in maglia rossoblù. La Premier però rimane il campionato più competitivo e ricco del mondo, dove due neopromosse dalla Championship possono permettersi un attaccante da 30 milioni.
Dallinga – Castro: due attaccanti per Italiano
I rossoblù sfumato Ioannidis hanno puntato tutto su Dallinga arrivato per 15 milioni dal Tolosa, con la consapevolezza di avere un giocatore affamato come Castro già in casa e un Jolly di qualità come Odgaard. Per la filosofia di Vincenzo Italiano, che prevede ampie rotazioni tra le varie competizioni, avere questo tipo di alternanza può paradossalmente rappresentare un vantaggio, sopratutto con un Santiago Castro che convince sempre di più e un Dallinga che con i giusti tempi potrà mostrare tutto il suo potenziale.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Simone Riva
17 Agosto 2024 at 21:53
e da i, sarà un grande Bologna