Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Continua la caccia al difensore perfetto (Stadio)

Il Bologna è ancora alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista. Sta arrivando il periodo preferito di Sartori.

Pubblicato

il

Alexsandro e Logan Costa, Calciomercato Bologna
Alexsandro e Logan Costa, Calciomercato Bologna (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

La priorità di calciomercato del Bologna continua ad essere la caccia ad un difensore centrale di livello. I profili sono ormai noti da tempo, si tratta di capire semplicemente su chi conviene di più puntare. Tra prezzi elevati e qualificazioni europee alle porte, gli ostacoli non mancano, tuttavia, stiamo entrando nei giorni del Cobra.

Bologna, la caccia al difensore

Nel corso delle ultime settimane, il profilo più in voga sembrava essere quello di Logan Costa. Il centrale del Tolosa continua a piacere molto alla dirigenza, ma i francesi hanno delle alte pretese per quanto riguarda il prezzo del cartellino. La strada per il centrale capo verdiano 23enne è ancora oggi in salita, anche se l’idea non è ancora del tutto tramontata.

Gli altri due giocatori attenzionati da Sartori e Di Vaio sono Alexsandro e Niakatè. Qui molto dipenderà anche da come terminerà la missione di Lille e Sporting Braga verso la conquista rispettivamente della qualificazione in Champions ed Europa League. Se entrambe dovessero passare anche il secondo turno di qualificazione, ottenendo quindi i soldi che le spetterebbero, le trattative potrebbero complicarsi.

Ecco che quindi è in gioco anche il nome di Trevoh Chalobah. Il giocatore non rientra più nei piani del Chelsea che ha necessità di vendere, visto che si ritrova in rosa più di 40 giocatori. Chalobah è anche seguito da altri club della Premier League. Una volta trovato il profilo giusto verrà mandato in prestito Mihajilo Ilic.

La situazione a centrocampo

Oltre alla questione difensore, anche qui il Bologna ha bisogno di fare un’operazione in entrata. Con Ferguson ancora fuori e altri infortuni che hanno dimezzato il reparto, i rossoblù hanno gli uomini contati. Piace sempre Thorstvedt, ma il giocatore, per motivi di lista Champions League, arriverebbe solo in caso di partenza di Nikola Moro. Continuano ad essere nel mirino anche Mandela Keità e Vranckx.

In questa fase di mercato, siamo ormai entrati nei così detti giorni del Cobra, quelli in cui Giovanni Sartori da il meglio di sè. L’anno scorso, proprio a fine agosto arrivarono, tra gli altri, Freuler e Calafiori. Due anni fa invece venne acquistato Joshua Zirkzee. C’è da scommettere che anche quest’anno il direttore tecnico abbia in serbo un po’ di colpi da sfoderare in questi giorni.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *