Bologna FC
Le PAGELLE di Bologna-Udinese 1-1
Le pagelle di Bologna-Udinese: Skorupski e Orsolini i migliori dei Rossoblù
Il Bologna apre il suo campionato con un pareggio: al Dall’Ara, contro l’Udinese è 1-1, decisivi Orsolini e Giannetti. Ecco i nostri voti.
Bologna-Udinese: Orsolini il migliore, Ndoye spreca troppo
Skorupski 7 – La sua stagione, almeno nella prima frazione, parte come molti momenti della scorsa, riassumibili in una parola: inattività. I pochi pericoli che passano dalle sue parti sono controllati con molta calma. Nell’unica uscita, dopo un’ora, causa un rigore, ma è bravo a chiudere la porta su Thauvin. Poco dopo non può nulla sul pareggio.
Posch 6 – Molto attivo, più coinvolto sull’esterno con sovrapposizioni e nel gioco in generale lo si vede molto di più. Che sia di buon auspicio, anche perché con la concorrenza di Holm servono buone prestazioni di entrambi a questo Bologna. Colpevole a metà sul rigore causato da Skorupski.
Beukema 6 – Lo si vede poco, ma quando lo si vede si fa sentire: controlla la manovra da dietro, in costruzione, e contiene bene nei duelli con gli attaccanti avversari.
Erlic 6 – Esordio ufficiale per lui con la maglia del Bologna: tutto sommato anche per lui pochi pericoli e una buona gestione del pallone in fase di costruzione. Si guadagna il rigore del momentaneo pareggio.
Lykogiannis 5,5 – Qualche sbavatura di troppo per il greco in fase di spinta e di costruzione: nel complesso, è autore di una gara sufficiente.
- Dal 84′ Miranda S.V
Moro 6 – Prima di campionato, prima da titolare per lui, con l’auspicio che sia una stagione diversa da quella passata. La tecnica non è mai stata un problema per lui, e lo dimostra nelle continue verticalizzazioni e anche nell’intelligenza sul muoversi molto tra la mediana e la trequarti.
- Dal 75′ Aebischer 6 – Entra e prova a dare la scossa alla squadra, da leader del gruppo: salva un passaggio molto pericoloso e pressa ovunque, ma sfortunatamente per lui la partita non cambia.
Freuler 6 – Il signore del centrocampo del Bologna torna a fare quello che sa fare: gestire i tempi e la manovra della propria squadra. Sempre presente, in tutte le azioni.
Orsolini 7 – Quello che ci crede di più, quello che crea più occasioni per se stesso e per i compagni. Il solito Riccardo Orsolini, ma con la fascia al braccio. Segna su rigore il primo gol in questo campionato del Bologna.
- Dal 75′ Cambiaghi 5,5 – Vorrebbe incidere di più, ma la difesa chiusa, chiusissima dell’Udinese negli ultimi minuti
Fabbian 6 – Anche il numero 80, tutto sommato, mette in piedi una buona gara, svariando molto sulla trequarti e cercando di sfruttare al meglio i tagli dei compagni, non arrivando però al colpo grosso.
Ndoye 5,5 – Il motivo della sua non sufficienza? Un giocatore come lui non può sprecare così tanto davanti alla porta, e alla fine dei conti i suoi errori pesano sul risultato. Per il resto crea ed è sempre la solita spina nel fianco, ma…
- Dal 88′ Odgaard S.V
Castro 6 – Il “Toto” vuole tenersi quella maglia da titolare e lo dimostra alla prima uscita del suo Bologna in campionato. Fa il classico lavoro “alla Zirkzee”, con molte sponde per i compagni che creano più di un pericolo nella manovra, ma cerca molto anche la via del gol: arriverà anche per lui.
- Dal 84′ Dallinga S.V
All. Italiano 6 – Si è visto quello che sarà il suo Bologna, nella manovra e negli attacchi. Una partita che è sempre stata in mano alla sua squadra, che viene beffata dopo un rigore parato e che dopo non riesce a sfondare il muro dell’Udinese. I presupposti sono buoni, il tempo c’è.
Udinese: Okoye 7; Perez 6, Bijol 6, Giannetti 6,5; Ehizibue 5,5, Lovric 5 (dal 58′ Karlstrom 5,5), Payero 5, Kamara 5,5 (dall’82’ Zemura S.V); Thauvin 5 (dal 76′ Ekkelenkamp 5,5), Brenner 5,5 (dal 82′ Davis S.V); Lucca 5,5. All. Runjaic 5,5.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook