Bologna FC
Le condizioni di Cambiaghi post Bologna-Udinese
La reale entità dell’infortunio è ancora da definire con precisione come i tempi di recupero per il rientro di Cambiaghi
Dopo l’esordio in campionato contro l’Udinese, il Bologna deve nuovamente fare i conti con l’infermeria. Dalla prima sfida stagionale è uscito infatti infortunato Nicolò Cambiaghi.
La società lo ha comunicato ufficialmente poco fa.
Il comunicato del Bologna su Cambiaghi
Gli esami cui è stato sottoposto Nicolò Cambiaghi hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro; le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Il suo esordio
I suoi primi minuti ufficiali con la maglia del Bologna (entrato al 75′) possono definirsi “volenterosi” anche se poco incisivi complice anche una difesa friulana decisamente chiusa e determinata a tornare a casa dal Dall’Ara con un punto in tasca.
Se quindi il cambio di ritmo offensivo in avanti che ci si può e deve aspettare da un giocatore con le sue caratteristiche non si è visto, considerando sempre anche le condizioni stesse della gara, l’abnegazione non gliela si può negare. Solo tra qualche giorno si saprà se potrà rapidamente partecipare nuovamente alla causa rossoblù in maniera attiva oppure rimanere forzatamente fermo per un po’.
La lista infortunati
Con l’aggiunta dell’esterno offensivo italiano, la lista di rossoblù ferma ai box si allunga. Oltre a Ferguson, oggi tornato però sul campo d’allenamento, al momento sono out El Azzouzi, Holm, Urbanski e Lucumì.
Da domani, giorno in cui il Bologna ricomincia gli allenamenti settimanali, Italiano e il suo staff dovranno quindi nuovamente fare i conti con un organico ristretto in vista della trasferta di Napoli di domenica prossima, ore 20.45.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook