Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Empoli

I precedenti di Bologna-Empoli, terza sfida della formazioni guidata da Vincenzo Italiano nella Serie A 2024/25

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini festeggia la tripletta in Bologna-Empoli (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini celebra la tripletta in Bologna-Empoli 3-0 stagione 2023/24 (© Bolognafc.it)

Bologna-Empoli è la terza gara di questa stagione, l’ultima prima della sosta. Il Bologna ritorna al Renato Dall’Ara dopo il pareggio beffa contro l’Udinese e la sconfitta contro il Napoli che ha decisamente abbattuto il morale dei tifosi.

L’Empoli da parte sua arriva da una galvanizzante vittoria con la Roma, e sarà avversario tutt’altro che facile da domare.

Sono 28 i precedenti totali tra Bologna ed Empoli, e in queste gare i rossoblù hanno ottenuto 8 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. Sì, avete letto bene, i precedenti sono leggermente in favore dei toscani, che hanno segnato però una rete in meno degli emiliani. Le realizzazioni sono infatti 29 per il Bologna e 28 per l’Empoli.

I precedenti di Bologna-Empoli

È però Empoli il campo che crea il vantaggio per i toscani. Infatti, se si analizzano le gare disputate in Emilia ecco che nei 14 precedenti registrati il Bologna ha ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, figlie di 19 reti segnare e 12 subite.

Alta l’incidenza dei pareggi, e non a caso lo 0-0 è ad oggi il risultato più frequente, uscito in 3 occasioni, ma subito a ruota c’è il 2-0, con un solo precedente in meno.

La miglior vittoria del Bologna è il 3-0 della passata stagione (2023/24), quando Orsolini calò la sua prima tripletta in rossoblù e in generale in Serie A.

Tre reti, però, erano già state realizzate dai rossoblù in un precedente: il 3-1 della stagione 2018/19. Anche in quell’occasione Orsolini fu protagonista. Allo svantaggio iniziale, il Bologna rispose con le reti di Soriano e Sansone, intervallate da quella, appunto, del sette felsineo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *