Basket
Virtus, in arrivo Derek Cooke per la preparazione
La Virtus Segafredo Bologna aggiunge Derek Cooke per la preparazione in attesa del rientro di Devontae Coacok
Proseguono le visite mediche di rito in casa Virtus Segafredo Bologna, che ha annunciato ieri il calendario ufficiale della pre-season. Intanto oggi, secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, è atteso in Virtus l’arrivo del lungo Derek Cooke.
Derek Cooke, la Virtus attende così Cacok
Lungo classe 1991 di 206cm per 105kg, Derek Cooke ha giocato già diverse stagioni in Italia tra Trieste, Treviso e nell’ultima stagione Trento. Lungo verticale, capace di chiudere al ferro, darà sostanza ed intensità agli allenamenti dei bianconeri che nel primo periodo di preparazione dovranno fare a meno di Devontae Cacok.
Cooke di fatto non verrà al momento tesserato, sarà solamente lo sparring partner di Zizic e Diouf. Chiaro però come l’obiettivo dei giocatori chiamati a ricoprire questo ruolo sia riuscire a strappare un contratto prima della fine della preparazione.
Nell’ultima stagione in maglia Aquila Basket, Cooke ha fatto registrare una media di 5.7 punti e 5 rimbalzi a partita. Numeri molto simili quelli messi a segno in 17 gare di Eurocup (5.5 punti e 4.5 rimbalzi).
I bianconeri al momento si presentano con Zizic e Diouf sotto canestro, Shengelia che verrà chiamato a giocare diversi minuti da cinque tattico e la fiducia nell’evoluzione di Cacok.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook