Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Benjamin Dominguez al Bologna

Ufficiale l’acquisto da parte del Bologna dell’argentino classe 2003 Benjamin Dominguez dal Gimnasia La Plata.

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez con Claudio Fenucci
Benjamin Dominguez con Claudio Fenucci (© Bologna FC 1909)

Benjamin Dominguez è il nuovo esterno offensivo del Bologna. A comunicarlo è stato lo stesso club rossoblù tramite il proprio sito ufficiale: «Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Club de Gimnasia y Esgrima La Plata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Benjamin Dominguez.».

Dopo le visite mediche svolte ieri nella giornata di lunedì tra l’Isoknetic e il Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole, Dominguez si appresta a cominciare gli allenamenti sotto la guida di Vincenzo Italiano.

Dominguez, il secondo argentino a Bologna in pochi mesi

Benjamin Dominguez è di fatto il secondo calciatore argentino acquistato dal Bologna nelle ultime due sessioni di mercato, dopo Santi Castro nel gennaio scorso. Un’operazione chiusa in pochissimo tempo da Giovanni Sartori, non appena vi è stato il sentore che l’infortunio occorso a Nicolò Cambiaghi potesse essere più serio del previsto.

Il giovane attaccante argentino avrà ora il difficile compito di ambientarsi il più velocemente possibile per consentire a Vincenzo Italiano di poterlo utilizzare quanto prima. Saranno lui Jesper Karlsson e Samuel Iling-Junior quindi, i due esterni offensivi per la fascia sinistra del Bologna 2024/2025, nell’attesa del ritorno di Cambiaghi.

Arriva al Bologna “accoppiato” a Samuel Iling-Junior. L’obiettivo del club rossoblù è quello di dare al giocatore lasse 2003 di ambientarsi. A livello tecnico, dare a Vincenzo Italiano la possibilità di avere non solo un giocatore abile a rientrare sul destro come Karlsson, ma anche un esterno macino. E soprattutto Dominguez difficilmente potrà essere inserito nella lista Champions League, motivo per cui si è optato per prendere un giocatore di formazione italiana come l’inglese dell’Aston Villa, ex Juventus.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *