Seguici su

Bologna FC

Verso Napoli-Bologna: Ndoye a caccia della concretezza (Il Resto del Carlino)

Caccia alla concretezza. A Napoli Ndoye segnò il primo e unico gol in campionato con la maglia del Bologna.

Pubblicato

il

Dan Ndoye, Bologna-Udinese (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye, Bologna-Udinese (© Damiano Fiorentini)

Questa sera i ragazzi di Vincenzo Italiano saranno ospiti al Maradona per la seconda giornata di campionato. Il Bologna arriverà a Napoli dopo il pareggio casalingo nella partita d’esordio contro l’Udinese, con la speranza di avere un Dan Ndoye più concreto sotto porta. L’esterno svizzero va verso una maglia da titolare e ha il potenziale per essere uno dei giocatori più pericolosi di questa squadra.

A Napoli l’unico gol di Ndoye in campionato

Nella passata stagione, Napoli-Bologna fu una partita importantissima per la corsa Champions del Bologna e Ndoye contribuì. Proprio nella trasferta campana, Dan realizzò il gol dello 0-1, che ad oggi rimane l’unico suo centro in campionato con la maglia rossoblù. Il gol di Posch nel secondo tempo blindò il risultato finale, con i giocatori che vennero acclamati al loro rientro a Casteldebole per il traguardo quasi raggiunto.

Da quel momento, la carriera di Ndoye è stata un continuo crescendo. Ad Euro 2024 si è fatto notare grazie ad ottime prestazioni riuscendo anche ad andare in gol e questo ha contribuito ad aumentare il suo blasone. In estate il Bologna, consapevole della sua importanza, ha infatti respinto gli assalti dell’Inter e del Manchester United.

Un inizio dalle polveri bagnate

La prima uscita stagionale del Bologna ha mostrato un Dan Ndoye molto simile alla passata stagione. Spina nel fianco costante per le difese avversarie, ma grosse difficoltà nel concretizzare le occasioni che gli capitano durante le partite. Lo stesso Vincenzo Italiano sta lavorando col ragazzo per cercare di limargli questo difetto.

C’è da dire che, per il momento, i due gol da lui realizzati con la maglia rossoblù sono stati molto pesanti. Oltre alla marcatura del Maradona realizzata lo scorso maggio, Dan segnò anche il gol decisivo nei supplementari in Coppa Italia contro l’Inter. Nell’arco di una stagione intera è però necessario trovare una maggior continuità in zona gol, soprattutto quest’anno, viste le molte partite che giocherà il Bologna.

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *