Seguici su

Baseball

Gli Athletics Bologna dividono la posta con Rovigo

Gli Athletics Bologna Baseball si dividono la posta con Rovigo vincendo Gara1 per 11-5 e perdendo Gara2 per 7-0. Continua la battaglia nella Poule Salvezza

Pubblicato

il

Mirko Errico Athletics Bologna
Mirko Errico (© Athletics Bologna Baseball)

Gli Athletics Bologna si dividono la posta con Rovigo battendo i padroni di casa in Gara1 (11-5) ma perdendo poi Gara2 (7-0). La sconfitta dell’incontro pomeridiano rovina un po’ il percorso nella Poule Salvezza, sebbene non pregiudichi nulla. C’è ancora tempo e modo per migliorare la classifica.

Gara1 – Rovigo-Athletics 5-11

Dopo la sosta gli Athletics tornano in diamante aggressivi al punto giusto, e calano subito un big inning che indirizza la gara contro Rovigo, fin dalle prime battute.

Del Priore apre le danze con un singolo, seguito da Accorsi. Monda prende la base ball che riempie i sacchetti. Il doppio di Errico manda a casa i compagni per il 3-0 iniziale dei gialloverdi.

Ma non finisce qui, perché arrivano anche la valida di Alessando Montanari (che poi ruba anche una base), la base ball di Cocchi e Lorenzo Montanari viene colpito dal lanciatore. Si riparte dall’inizio del line-up con Del Priore che batte di nuovo valido e con Accorsi che è il terzo ed ultimo eliminato. Ma nel frattempo, gli Athletics si sono portati sul 7-0.

Rovigo segna un punto nel secondo inning, poi Nepoti torna a chiudere tutti i varchi, aiutato dal resto della difesa. Stessa cosa, dopo il primo inning pesante da digerire, fanno anche i padroni di casa.  In più di una occasione una delle due formazioni avrebbe potuto segnare, sono infatti vari i rimasti in base, ma fino al settimo inning, nessuno muove più il punteggio.

A fine partita arrivano altri punti ma non cambiano l’inerzia della gara

Ed è ancora Bologna a muovere il punteggio per prima, seguita poi da Rovigo. Al settimo, infatti, Alessandro Montanari batte valido e Pancellini prende una base ball, e poi la scelta della difesa sulla battuta di Lorenzo Montanari, lascia entrare il punto dell’8-1.

All’ottavo gli Athletics allungano ancora. Quattro basi ball, un colpito e la valida di Errico, portano i tre punti per l’11-1 di Bologna. Tra l’ottavo e il nono inning, Rovigo tenta un recupero disperato, segnando un punto prima e tre poi, ma la rincorsa ai gialloverdi si esaurisce sul risultato finale di 11-5 per Bologna, con Corradin (2.2 inning lanciati) ed Errico (0.1 inning lanciato) che rilevano il partente vittorioso Riccardo Nepoti (6 inning lanciati con 4 valide, 5 basi ball e 1 punto concesso).

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Athletics 7 0 0 0 1 0 1 3 0 11 13 1
Rovigo 0 1 0 0 0 0 0 1 3 5 8 1

Gara2 – Rovigo-Athletics 7-0

La gara del pomeriggio è invece ad appannaggio dei padroni di casa, con Rovigo che questa volta mette subito la testa avanti, e non lascia margine di manovra agli Athletics. Non che i veneti creino chissà quanto gioco in più dei felsinei, ma sono più bravi a rendere le proprie giocate efficaci.

E così, Raider Martinez (6 inning lanciati con 4 valide, 1 base ball e 4 punti subiti) non riesce a tenere a freno l’attacco rodigino che produce punti in tutti i primi tre inning, chiudendo il terzo in vantaggio per 4-0.

Al settimo inning, con gli Athletics ancora fermi a zero punti, Frank Montieth sostituisce il compagno sul monte di lancio e subisce i punti del 6-0 prima di chiudere l’inning. Un ulteriore punto per Rovigo arriva nell’ottavo inning, anche per via di un errore difensivo, con il risultato che diventa 7-0 per i padroni di casa.

Bologna ci prova fino all’ultimo, con la valida di Martinez e la base ball di Alessando Montanari che mettono due uomini sui sacchetti con zero out ad inizio nono inning, ma la battuta di Cocchi si conclude con un doppio gioco difensivo di Rovigo e Contri tocca la palla ma non riesce a mettere a terra la valida che avrebbe spinto a casa il punto della bandiera gialloverde. Ne esce così una sconfitta con shutout, che rovina un po’ la giornata dopo la bella prova della mattinata.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Athletics 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 8 3
Rovigo 1 2 1 0 0 0 2 1 X 7 8 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *