Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il dubbio in difesa e le altre notizie

Il riepilogo delle notizie di giornata

Pubblicato

il

Samuel Iling-Junior con Claudio Fenucci, AD del Bologna
Samuel Iling-Junior e Claudio Fenucci (© Bologna FC 1909)

La sessione estiva di calciomercato 2024 volge al termine e il Bologna ha ancora alcune questioni da risolvere. Una è ovviamente quella relativa al buco nel reparto difensivo che è il punto più delicato dei rimanenti giorni della sessione estiva.

Il Bologna sul calciomercato quindi sta setacciando la situazione di diversi difensori centrali. I rossoblù hanno forse abbassato il tiro, ma la lista di giocatori osservati da Sartori, Di Vaio e lo staff scouting rossoblù, al servizio dei due dirigenti è ampia. Molto ampia. Si guarda, non solo ai giocatori dei cinque top campionato, ma anche più in là.

Il Bologna guarda il calciomercato nell’Est Europa

Le ultime idee per la difesa sono principalmente due per il Bologna, per la sua difesa sul calciomercato. Il club guarda alla Repubblica Ceca e a Martin Vitik, centrale ceco, 21enne. Il giocatore è di proprietà dello Sparta Praga che ne fa una valutazione di circa 12 milioni di euro. E non c’è solo il Bologna. Infatti, su di lui c’è anche il Torino, che ha in mano un budget importante, avendo speso poco dell’incasso di Buongiorno e avendo appena incassato 25 milioni anche dalla recente cessione di Bellanova.

L’altra idea, che gioca però al Montpellier in Ligue1 (uno dei primi cinque campionati europei), risponde al nome di Becir Omeragic. Il giocatore, difensore centrale, bosniaco era già stato seguito nel 2022. I rossoblù avrebbero offerto un prestito con obbligo di riscatto: 3 milioni per il prestito e 6 per il riscatto. È attesa una risposta dei francesi.

Kiwior sfumato

I rossoblù erano pronti anche ad intervenire in maniera decisa sulla situazione di Jakub Kiwior all’Arsenal. Il polacco ex Spezia poteva lasciare i londinesi, il Bologna era pronto ad approfittarne come classica occasione di fine calciomercato. Tuttavia, l’Arsenal preferisce tenersi Kiwior alle condizioni offerte dai rossoblù e non solo.

Iling-Junior è rossoblù

Intanto, in attesa dell’ufficialità di Benjamin Dominguez, oggi il Bologna ha ufficializzato anche l’arrivo di Samuel Iling-Junior. L’inglese arriva per completare il reparto esterni con caratteristiche diverse dai compagni. E arriva dall’Aston Villa con la formula del prestito secco fino a fine stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *