Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Empoli, gli esiti degli esami di Erlic e Ndoye
Prosegue la preparazione a Bologna-Empoli: seconda seduta settimanale per i Rossoblù oggi al “Galli”
Metà settimana, e secondo giorno di allenamenti per il Bologna. I Rossoblù hanno ripreso ieri le operazioni al “Galli” dopo la nefasta trasferta di Napoli, che ha portato sconfitta e infortuni. Ma c’è da andare avanti, rialzare la testa e pensare al prossimo impegno, nonché l’ultimo prima della sosta per le nazionali: sabato alle 18:30 si torna al Dall’Ara, l’appuntamento è Bologna-Empoli. Oggi è proseguita la preparazione al match di sabato, e sono arrivati anche gli esiti degli esami per Martin Erlić e Dan Ndoye.
Bologna-Empoli, seconda seduta al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale dei Rossoblù in vista di Bologna-Empoli. Vincenzo Italiano e il suo staff, dopo il primo allenamento di ieri, hanno deciso di proseguire sul solco della preparazione tattica del prossimo match: dopo il classico riscaldamento muscolare con la palla, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche e partitelle a campo ridotto, dedicandosi alle due fasi di gioco per non ripetere quanto visto domenica sera anche contro l’Empoli, formazioni che arriva con il vento in poppa dopo la vittoria all’Olimpico contro la Roma.
Probabile che Italiano, memore di quanto non-messo in pratica al Maradona, stia già pensando a qualche cambio negli undici titolari: oltre a Lucumì, che inevitabilmente prenderà il posto di Erlić, si potrebbero vedere dal primo minuto anche Fabbian – come con l’Udinese – e Miranda. Il tecnico deve riflettere anche sul sostituto di Dan Ndoye: Iling è pronto, ma Karlsson deve dare risposte.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Prosegue il recupero di Lewis Ferguson: il centrocampista scozzese, così come da programma, anche oggi ha svolto un allenamento differenziato sul campo rispetto al resto dei compagni. Oussama El Azzouzi ha svolto le consuete terapie, per il suo infortunio al ginocchio e i problemi alla schiena. Anche per Martin Erlić sono previsti allenamenti differenziati nei prossimi giorni: il difensore croato, sottoposto ad esami, non ha riportato nessuna lesione muscolare. Va peggio invece a Dan Ndoye: per l’esterno svizzero lesione di primo grado del bicipite femorale destro, che lo terrà fuori per circa tre settimane. Sempre oggi, Nicolò Cambiaghi ha iniziato il suo percorso di recupero, dopo l’operazione di settimana scorsa.
Domani sarà ancora giornata di allenamenti per il Bologna: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle ore 10 e sempre al “Galli”.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook