Bologna FC
Radio Casteldebole: Già al lavoro per #GenoaBFC – 7 dic
I ragazzi di Donadoni si rimettono subito a lavoro dopo la bella e sofferta vittoria ai danni dell’ormai ex capolista Napoli.
I protagonisti della vittoria di ieri svolgono defatigante in palestra mentre entrano sul campo solo i ragazzi che non hanno preso parte alla sfida di ieri e, dopo un breve riscaldamento fatto di percussioni palla al piede e cross, cominciano una piccola partitella a due tocchi in campo ridotto con l’ausilio dei portieri ma senza porte da difendere.
Le porte vengono aggiunte successivamente, ampliando così anche il terreno di gioco.
La partitella è vivace e divertente e l’allenatore in seconda sprona i suoi a verticalizzare l’azione e lavorare sull’attacco dello spazio in fase offensiva evitando quindi i passaggi orizzontali, se non quando strettamente necessario.
Al termine della partitella i ragazzi svolgono qualche giro di campo di corsa a velocità costante, mentre i portieri, assistiti dal preparatore Luca Bucci si cimentano in una serie di parate di tiri scagliati sia dalla lunga che dalla media distanza.
Nel gruppo continua ad allenarsi regolarmente Zuculini a cui manca ormai solo la condizione fisica migliore per essere convocabile. Maietta e Krafth invece proseguono il loro percorso di recupero dai rispettivi infortuni.
Vi lasciamo con la consueta gallery dell’allenamento di questa mattina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook