Seguici su

Bologna FC

Pobega su Moro e Fabbian: le decisioni di Italiano contro l’Empoli (Stadio)

Pobega potrebbe prendere il posto di Moro o Fabbian, mentre Italiano prepara alcune modifiche tattiche per la partita contro l’Empoli

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

L’Empoli di D’Aversa rappresenta il prossimo ostacolo per Vincenzo Italiano, determinato come non mai a conquistare i primi tre punti della stagione. Con la pausa imminente, occorre ritrovare se stessi per affrontare il futuro con maggiore serenità. Rispetto alla partita contro il Napoli, Italiano sembrerebbe orientato a cambiare alcuni punti nella formazione, seppur non stravolgendola in alcuni punti nevralgici.

Dubbi e conferme di Italiano

In difesa, la fascia sinistra è quella dove risiedono le maggiori criticità, ma Lykogiannis sembra ancora in vantaggio su Miranda. Almeno in questa fase iniziale, il tecnico pare intenzionato a fare affidamento sull’esperienza del greco. Tra i centrali nessun dubbio su Lucmì, che sostituisce l’infortunato Erlic, affiancato da Beukema.

Sulla destra, se Freuler ed Aebischer risultano inamovibili, sono ben tre le mezzale a contendersi il posto: il duo composto da Moro e Fabbian e il neo acquisto Pobega. Per quanto riguarda l’attacco è Orsolini ad essere l’unica vera certezza, mentre Castro, sebbene sia il favorito, potrebbe essere in ballottaggio con Dallinga. A sinistra sono Odgaard e Karlsson a contendersi il posto.

Quale Dall’Ara contro l’Empoli

Il Dall’Ara attenderà circa 25mila tifosi sugli spalti, un dato che dimostra come ormai i bolognesi, nonostante le prime partite non entusiasmanti, siano comunque attaccati alla squadra, in quella che si preannuncia essere una delle stagioni più importanti di sempre.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *