Bologna FC
Bologna, Castro ancora senza gol dopo le prime uscite
Castro, dopo un ottimo pre campionato, sembra far fatica a trovare il gol. Potrebbe essere il momento giusto per fare un passo indietro.
Il numero 9 del Bologna è stato schierato titolare in tutte le 3 partite disputate dal Bologna in questo inizio di campionato. Le prestazioni di Santiago Castro sono state poco brillanti, sta facendo fatica a trovare la via del gol. Adesso Italiano, dopo la sosta, dovrà decidere se continuare a dare fiducia a lui dal primo minuto, o se dare una possibilità al nuovo arrivato, Thijs Dallinga.
Tanti gol nel precampionato per Castro, poi…
L’attaccante argentino ha beneficiato della fiducia di Italiano principalmente per due fattori: il periodo di adattamento di Dallinga e un ottimo pre campionato. Le sue prestazioni, però, al momento, non sono sembrate all’altezza, soprattutto vista la necessità che ha adesso il Bologna di trovare la via della rete. La squadra di Italiano ha infatti segnato appena due gol in tre partite.
Santi, nonostante la sua innata cattiveria, non è ancora riuscito a trovare la chiave in fase realizzativa e sta facendo fatica a trovare l’intesa con i compagni. C’è anche da considerare che Castro, solo con queste prime tre giornate, ha già superato di una trentina di minuti il minutaggio dei suoi primi sei mesi sotto le Due Torri. Quindi è la prima volta che si ritrova ad essere il riferimento principale in una squadra, e in un campionato, di assoluto valore.
Castro fatica, Dallinga scalpita
Non è da escludere che, al rientro dalla pausa per le nazionali, il mister decida di puntare sul giocatore olandese. Thijs Dallinga ha avuto un minutaggio piuttosto basso nelle prime tre giornate, ma il suo curriculum, soprattutto in chiave Europa, è valido. Possibile che proprio in occasione del match contro lo Shakhtar, il nuovo arrivato possa avere la sua grande occasione.
Il che non sarebbe da valutare come una bocciatura totale per Castro. Il ragazzo ha davanti a sé una stagione intera (quest’anno con più partite del solito) per dimostrare il suo valore. Forse, proprio visto questo periodo di difficoltà, il fatto di partire qualche volta dalla panchina, per poi magari incidere a partita in corso, potrebbe aiutarlo a ritrovare la strada giusta, quella che sembrava aver intrapreso quest’estate.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook