Bologna FC
L’ultima uscita del Bologna è Mihajlo Ilic: il difensore in prestito al Partizan Belgrado
Mihajlo Ilic va in prestito al Partizan Belgrado, club dal quale il Bologna lo acquistò lo scorso gennaio
Dopo la sosta per le Nazionali, in cui Mihajlo Ilic ha risposto alla chiamata della Serbia under 21, il difensore classe 2003 è rimasto nel suo Paese. Infatti, nei giorni scorsi il centrale serbo ha ufficialeto salutato il Bologna ed è tornato in in prestito al Partizan Belgrado.
Una scelta dettata dal difficile ambientamento, dall’impossibilità per il Bologna di concedere spazio a Ilic e la relativa necessità di far crescere il giocatore. Mihajlo è stato giudicato non ancora pronto al grande “salto” con la maglia rossoblù. E così dopo un’estate da “precario”, come quarto centrale in attesa del sostituto di Calafiori, è tornato a casa nel club dove ha mosso i primi passi e da cui il Bologna a gennaio lo ha prelevato per circa 5 milioni.
Il comunicato del Partizan Belgrado sul prestito di Ilic dal Bologna
«Dopo la partenza di Svetozar Marković per la Repubblica Ceca Viktorija Plzen, nella squadra guidata da Aleksandar Stanojević si è liberato il posto di stopper.
La migliore opzione per i bianconeri, vista l’esperienza nelle categorie giovanili del Partizan, le partite giocate nella Nazionale maggiore, ma anche il posto “bonus”, è il ritorno del giovane Mihajlo Ilic dal Bologna italiano, dove se n’è andato nel gennaio 2024.
Ilić torna al Partizan come giocatore in prestito dal club italiano».
Ilic, una scommessa per il futuro
Avrà tempo, Ilic, per farsi ossa e gambe, mettendo così durante il prestito nel proprio curriculum minuti importanti che gli faranno senza dubbio bene in ottica futura. D’altronde, fu il Bologna stesso a scommettere a gennaio sul giovanissimo 2003, investendo ben 5 milioni di euro per Ilic. Dopo una serie di news che lo vedevano in procinto di accasarsi all’AEK (che si era interessata al giocatore), la soluzione del prestito di Ilic al Partizan Belgrado sembra essere quella più funzionale per entrambi i club e per il giocatore, che ha accettato di buon grado il “ritorno” a casa.
In un ambiente che senza dubbio sarà quello ideale per Ilić, si attende così che il giocatore cresca e impari sperando in una maturazione definitiva, così da poterlo vedere finalmente con lo stemma del Bfc sul petto in una gara ufficiale.
Non erano state negative le uscite di Mihajlo durante la preseason, ma l’impressione era che servisse ancora un po’ di rodaggio per poter competere ai livelli necessari. Trovando maggiore continuità sul campo, il gioiellino serbo potrà ritrovare il Bologna da giocatore completo. Il Bologna pagherà quindi in toto lo stipendio di Ilic al Partizan Belgrado, che sarà dato il prestito secco.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook