Seguici su

Basket

Banchi: «Contro Sassari sarà un ulteriore test per trovare la giusta energia»

Le dichiarazioni post-gara di coach Luca Banchi ed Akele al termine della sfida vinta contro Gran Canaria

Pubblicato

il

Virtus-Bologna-Semifinale

La Virtus Segafredo Bologna vince la semifinale del Torneo di Cagliari battendo 79-62 il C.B. Gran Canaria. Le Vu Nere, prive di Marco Belinelli, Toko Shengelia e Isaia Cordinier, sono state a lungo in vantaggio facendo vedere a sprazzi cose positive. Tra i bianconeri hanno spiccato Rayjon Tucker, autore di diciassette punti giocando una partita di grande fisicità, Will Clyburn che è uscito fuori nel secondo tempo chiudendo la sfida con sedici punti e Nicola Akele.

Nel complesso la prestazione della Segafredo è stata positiva ma, essendo ancora ad inizio stagione, è chiaro che si possono fare ancora grandi miglioramenti. L’appuntamento per la finale della quattordicesima edizione dell’International Basketball Tournament “Torneo di Cagliari” è in programma domani sera alle ore 21 e la Virtus Bologna affronterà il Banco di Sardegna Sassari. La finale per il 3/4 posto, invece, vedrà il P.A.O.K. affrontare il B. C. Gran Canaria.

Il Post-Partita di Virtus – Gran Canaria

Al termine della sfida giocata e vinta dalla Virtus Segafredo Bologna ha parlato il capo allenatore delle Vu Nere, Luca Banchi. Quest’ultimo ha parlato delle assenze evidenziando, però, come la squadra ci abbia messo il suo per trovare la giusta intensità:

«Abbiamo cercato di dare valore a questa prima partita del torneo a dispetto delle assenze e abbiamo cercato di trovare quella consistenza nonostante uno stato di forma ancora approssimativo. Questo ci deve servire a competere e costruire uno spirito di squadra che dovrà accompagnarci durante la stagione. La gara di domani con Sassari ci metterà di fronte ad una squadra con un alto livello di efficienza complice una tempistica diversa con la quale hanno iniziato il precampionato. Li troveremo nella loro versione migliore: un ulteriore test di verifica per trovare l’energia che serve per competere».

Subito dopo su Dinamo TV è intervenuto uno dei migliori giocatori del match, Akele:

«Siamo contenti dei passi avanti, le amichevoli servono a valutare i nostri miglioramenti, e siamo cresciuti rispetto alla precedente. La Dinamo? Hanno iniziato presto, sono già in palla e sarà una bella partita».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *