Seguici su

Bologna

La nuova idea di Italiano per l’attacco: Dallinga e Castro insieme

Il Bologna deve sbloccarsi su azione: Italiano pensa alla soluzione con Dallinga e Castro insieme a guidare l’attacco

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, Bologna (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano (©Damiano Fiorentini)

Two is megl che uan” e allora perchè non provarci davvero? Il Bologna di Vincenzo Italiano deve sbloccarsi a livello realizzativo e il tecnico sta pensando ad una soluzione già vista sul finale di partita con l’Empoli. Thijs Dallinga dietro Santi Castro per trovare la via del gol. Nel reparto offensivo, poi, i rossoblù possono contare su giocatori versatili come Iling Junior, Odgaard ma anche Fabbian e il neo arrivato Dominguez.

Alla ricerca del gol su azione: Italiano studia il 4-2-3-1

E se il problema fosse il modulo? Il 4-3-3 studiato da Italiano, con Orsolini e Ndoye, solitamente, accanto a Castro non sta dando i frutti sperati, per ora. Quindi, perchè non provare a variare? Per non lasciare troppo isolato il numero 9 rossoblù, l’ex tecnico della Fiorentina sta pensando a come trasformare il suo 4-3-3 in un 4-2-3-1 dove il trequartista possa dare manforte alla punta centrale.

Senza Ferguson, il Bologna potrebbe schierare Dallinga oppure uno tra Dominguez e Fabbian, con Urbanski nel pacchetto più arretrato, ad esempio.

Le soluzioni studiate da Italiano sono molteplici, d’altronde il Bologna ha bisogno di trovare questo agognato gol su azione: per ora, le uniche due reti del campionato, sono state realizzate su rigore da Orsolini e da corner con Fabbian.

Aspettando Dallinga: serve il suo exploit

La speranza di Italiano, ma anche di tutti i tifosi, è che Thijs Dallinga si sblocchi presto e dimostri tutto il suo valore. Arrivato questa estate per 15 milioni di euro, più il 20% sulla futura rivendita, il giocatore olandese deve provare a prendere in mano l’attacco e dare un apporto al suo collega di reparto, Castro.

Il diciannovenne argentino, dopo aver svolto un ottimo precampionato, non ha ancora inciso in campionato. La giovane età sicuramente non ha aiutato, ma le qualità son tutte dalla parte del Toto. Già dal match contro il Como, quindi, è possibile che Italiano dia una possibilità a Dallinga, magari proprio in coppia con Castro, per aumentare il peso specifico in attacco e trovare la via del gol.

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Paolo Ponti

    8 Settembre 2024 at 20:22

    Penso che il titolo non sia stato scritto da una Bolognese, infatti si scrive, pur in un maccheronico testo….”Two gust is mej che one”….mgl è illeggibile e illegale, praticamente da plotone d’esecuzione!
    Zao Zao!

  2. Paolo Ponti

    8 Settembre 2024 at 20:24

    Anzi per l’esattezza….”Two gust is mej che uan!”

  3. Gian Battista Galassini

    9 Settembre 2024 at 5:32

    che viaggio e che ti sei fatto, Ponti !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv