Motor Valley
CIV Junior e Mostra Scambio Crame: gli eventi nella Motor Valley
A Varano arriverà il CIV Junior, mentre l’Autodromo Dino e Enzo Ferrari ospiterà l’Imola Mostra Scambio CRAME.
La Motor Valley è pronta ad accogliere due eventi nel prossimo weekend. Sul circuito di Varano arriverà il CIV Junior. L’appuntamento sarà il settimo Round del campionato italiano velocità. A Imola, invece, si svolgerà la 46esima edizione dell’Imola Mostra Scambio Crame. L’evento avrà luogo il prossimo weekend, tra il 13 e il 15 settembre.
CIV Junior, settimo appuntamento a Varano
Il Campionato Italiano Junior di Velocità arriverà nella Motor Valley. Sarà il circuito Riccardo Paletti di Varano il teatro dell’ultimo appuntamento stagionale del campionato. Il CIV Junior giungerà in Emilia-Romagna per la terza volta in stagione, dopo essere già passata dal circuito di Modena e da quello di Misano. Ennesima dimostrazione della centralità di questo territorio per i campionati motoristici di qualsiasi livello.
A Varano scenderanno in pista tutti i campionati del CIV Junior: Ohvale, Aprilia e CIV Femminile. In questo weekend ci sarà il formato della Superpole, introdotto proprio da quest’anno e andato già in scena nei Round di Magione e Modena. Varano, Magione e Modena sono anche le uniche tre tappe in cui la Federazione ha inserito il calendario completo, con tutti e tre i campionati presenti in pista.
Qui le news riguardo l’accesso in circuito e il costo dei biglietti
Una mostra per collezionisti
Il prossimo weekend si svolgerà anche l’Imola Mostra Scambio CRAME. L’evento è organizzato proprio dal Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca (appunto CRAME) e giungerà alla sua 46esima edizione. Il suggestivo scenario della mostra sarà, come tutti gli anni, il mitico Autodromo Dino e Enzo Ferrari che, per l’occasione, si trasformerà in un enorme spazio espositivo.
Imola Mostra Scambio CRAME si svolge fin dal lontano 1977. La prima edizione all’interno dell’Autodromo fu nel 1981, la decisione venne presa grazie all’aumento costante di espositori e visitatori che venne registrato nelle prime edizioni. Il periodo clou dell’evento fu negli anni ‘90, quando la mostra divenne definitivamente un evento di interesse mondiale. Il numero di visitatori raggiunse la cifra record di 50.000 nel 2006.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’edizione 2024 della mostra
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook