Bologna FC
A tutto Ferguson: prove di rinnovo con lo scozzese fino al 2029
Il Bologna aspetta Ferguson in campo ma non perde tempo: primi contatti per il prolungamento del contratto fino al 2029
L’importanza di Lewis Ferguson in questo Bologna non la si scopre di certo oggi: il capitano, ancora alle prese con il percorso riabilitativo dopo la rottura del legamento crociato anteriore, è il faro del centrocampo rossoblù. La sua assenza sul rettangolo verde si sente e si nota, ma il rientro in campo si avvicina e il Bologna non vuole perdere tempo: nei giorni scorsi, Giovanni Sartori ha incontrato Lewis per cominciare a sondare il terreno e imbastire una prima bozza per il rinnovo del contratto. Ovviamente, oltre al giocatore, il Bologna dovrà incontrare anche Bill McMurdo, storico agente di Best che oggi lavora con e per Ferguson.
Il Bologna ha il suo faro: la proposta di rinnovo fino al 2029 per Ferguson
Prima dell’infortunio, risalente ad aprile dello scorso anno, gli occhi puntati su Lewis erano diversi e provenienti da grandi club europei. C’era anche il Manchester United, l’attuale squadra dove milita il suo grande amico Joshua Zirkzee. Il Bologna, però, per quanto lusingato e soddisfatto per l’interesse nei confronti di Ferguson da parte dei più importanti club europei, non ha intenzione di lasciarsi scappare il proprio capitano. È per questo che Sartori ha già iniziato a muovere le proprie pedine dello scacchiere: Ferguson, secondo fonti scozzesi, sarebbe ben contento di prolungare il proprio contratto con i rossoblù, che attualmente è fino al 2027.
Nei prossimi giorni, comunque, dovrebbero esserci altri contatti tra la dirigenza e McMurdo per definire al meglio la situazione. Una cosa pare abbastanza sicura: entrambe le parti sarebbero convinte e contente di proseguire assieme.
Nel calcio di oggi è importante cogliere subito la palla al balzo e non attendere troppo, perchè gli squali sono sempre a caccia e in ogni occasione è bene non farsi trovare impreparati o con le spalle al muro. Il Bologna lo sa bene, quindi, ha deciso di proporre a Ferguson il rinnovo del contratto ancor prima di rivederlo in campo dopo l’infortunio, segno anche di grande fiducia nei suoi confronti.
Fonte: Stadio, Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook