Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Como-Bologna, allenamento tra rientri e infortuni

Sabato è sempre più vicino: oggi al “Galli” i Rossoblù hanno proseguito la preparazione a Como-Bologna

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Ci avviciniamo a grandi passi al weekend, e con lui anche alla Serie A. Si ritorna in campo dopo la pausa per le nazionali, con i giocatori che, pian piano, stanno ritornando alla base. La base, il Bologna, l’ha lasciata solo per un qualche giorno di riposo, ma il lavoro non si è mai fermato. Oggi la squadra si è trovata al Centro Tecnico per proseguire la preparazione in vista del prossimo match: sabato, alle 15, è Como-Bologna la partita d’apertura della quarta giornata di campionato.

Como-Bologna, prima seduta per i Rossoblù

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la terza seduta settimanale del Bologna in vista del match di sabato pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito, dopo la prima seduta di ieri, la preparazione della sfida contro il Como. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare a una serie di esercitazioni tecnico-tattiche.

Notizie positive e negative per mister Italiano: Giovanni Fabbian, Samuel Iling-Junior e Stefan Posch sono tornati a disposizione oggi, con il primo allenamento con la squadra. Chi invece ha dovuto alzare bandiera bianca è Emil Holm: il terzino svedese ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Le condizioni del numero 2 Rossoblù verranno monitorate quotidianamente.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Occhi non solo ai giocatori in gruppo, ma anche agli indisponibili. Lewis Ferguson, Dan Ndoye e Martin Erlić hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani quarto giorno di lavoro per i Rossoblù, in vista di Como-Bologna: è prevista una seduta mattutina, alle ore 11, sempre al “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *