Seguici su

Bologna FC

Como-Bologna: fischietto affidato a Piccinini

Ufficiale la designazione arbitrale per la quarta giornata di Serie A: a dirigere Como-Bologna sarà Marco Piccini, dalla sezione di Forlì

Pubblicato

il

Monza-Bologna, fischietto affidato a Massa
Piccinini dirigerà Como-Bologna (Bologna FC)

Dopo la sosta per le Nazionali è tempo di tornare in campo. Il Bologna, reduce dal pareggio interno per 1-1 contro l’Empoli di D’Aversa, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La squadra di Vincenzo Italiano si troverà di fronte il Como di Cesc Fabregas, attualmente ultimo con 1 punto assieme al Venezia. La partita si preannuncia delicata e molto importante a livello morale, soprattutto in vista dell’esordio in Champions League contro lo Shaktar Donetsk, mercoledì 18 al Dall’Ara.

La designazione ufficiale di Como-Bologna

È stata resa nota ufficialmente la squadra arbitrale che dirigerà il match tra Como e Bologna, in programma sabato alle 15, al Sinigaglia. Sarà Marco Piccinini dalla sezione di Forlì a dare il fischio d’inizio alla gara. Al suo fianco, in qualità di assistenti, agiranno Di Monte e D’Ascanio mentre come quarto uomo ci sarà Cosso. Gli addetti al VAR saranno Marini e Paterna.

I precedenti di Piccinini con il Bologna

L’arbitro classe ‘83 ha incrociato il Bologna diverse volte durante la sua carriera: la prima partita diretta fu un Sassuolo-Bologna del novembre 2019, terminato con la vittoria dei neroverdi per 3-1. Durante quella stagione, Piccinini ha arbitrato altre tre volte i rossoblù: due in Serie A, contro Napoli e Torino, e una in Coppa Italia contro l’Udinese. Proseguendo negli anni, nella stagione 2020/2021 ha diretto Bologna-Spezia del 18 aprile 2021, terminata 4-1 per i rossoblù. Un anno dopo, invece, è stato il fischietto ufficiale di Lazio-Bologna (3-0), mentre la stagione successiva ha diretto Bologna-Sampdoria e Lecce-Bologna.

La scorsa stagione non ha avuto occasione di incrociare i rossoblù, ma il suo bilancio finora è di 4 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *