Bologna FC
Holm, nuovo ko e l’esordio slitta ancora (Stadio)
Esterno destro svedese molto sfortunato, nella giornata di ieri è arrivato un nuovo stop di natura traumatica
Non c’è pace per Emil Holm. Il terzino svedese, arrivato in rossoblù in estate dallo Spezia, è di nuovo ai box. Per l’esterno destro, ex Atalanta, un nuovo infortunio, ancora una volta traumatico: distorsione alla caviglia destra. Il problema lo terrà fermo sicuramente oggi, poi bisognerà capire come e se ci sarà necessità di approfondire.
Per Holm si tratta di uno stop che pesa tanto, perché Emil non ha ancora esordito con la maglia del Bologna. Dal suo arrivo nel capoluogo emiliano-romagnolo, infatti, il terzino svedese ha indossato la maglia rossoblù solo nelle primissime amichevoli a Casteldebole durante la preparazione e poi nulla più.
Un avvio di stagione travagliato
Appena arrivato a Valles, in uno dei primissimi allenamenti in Trentino, Emil aveva subito la distorsione del ginocchio. Erano state ore di apprensione in casa Bologna, perché si temeva che l’infortunio avesse interessato i legamenti. Addirittura i rossoblù avevano cominciato a sondare altri profili per la fascia destra. La fortuna, in quel caso, ha girato a favore del Bologna e di Holm. Il giocatore però è stato costretto a saltare la prima di campionato contro l’Udinese lo scorso 18 agosto e ha fatto rientro in gruppo solo il 22 agosto.
Poi due panchine, anche e soprattutto per via della maggiore consistenza di Posch anche all’interno dell’undici titolare. Alla pausa il CT della Svezia, che lo aveva inizialmente convocato, aveva poi deciso di lasciarlo a casa: «Ho parlato con Emil, ma ha cambiato squadra e si è infortunato durante il pre-campionato. Spero che possa giocare in futuro».
Per l’esterno della Nazionale svedese quella della sosta di settembre era l’occasione per ritrovare il miglior stato di forma. Invece, è arrivato un nuovo stop. L’ennesimo. E questo rischia di fargli saltare la trasferta di Como e l’esordio di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.
Holm, in Italia: un’esperienza costellata di problemi fisici
Difficile cercare un legame tra i problemi fisici affrontati da Hol in questi anni in Italia con quelli avuti in questo inizio di stagione a Bologna. A Bergamo, lo scorso anno, aveva avuto un problema muscolare al polpaccio che lo aveva tenuto fuori per un intero mese. Allo Spezia, invece, la sua stagione era finita alle porte della primavera, quando si era dovuto operare per un “sport hernia” che gli provocava fastidio nella zona inguinale.ù
In totale, in due stagioni in Italia, finora, ha saltato 28 gare per infortunio, per un totale di 170 giorni fuori.
Insomma, qualche problema sulla sua integrità fisica inizia a sorgere, ma perlopiù ad oggi a Bologna sembra soprattutto sfortuna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook