Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, Battelani: «Contenta per il successo in Coppa Italia»

La centrocampista rossoblù Veronica Battelani, due gol in due presenze, ha parlato ai canali del club

Pubblicato

il

Veronica Battelani in gol con il Bologna femminile
Veronica Battelani (©Bologna FC 1909)

Con due gol in due presenze, Veronica Battelani è una delle migliori sorprese del calciomercato estivo del Bologna femminile. La centrocampista classe 2002 ex Sassuolo e Pomigliano ha già collezionato due reti con la maglia rossoblù. La prima è arrivata nella partita di debutto in Serie B, vinta 3-1 dalle felsinee.

La seconda una settimana dopo in Coppa Italia, nel 3-0 rifilato al Genoa che è valso alle rossoblù il passaggio agli Ottavi di Finale. Ecco le parole di Veronica ai canali ufficiali del club.

Battelani e il successo del Bologna femminile in Coppa Italia: «Una vittoria importante, da centrocampista offensiva mi piace aiutare la squadra»

«Veniamo da un successo importante, nonostante la Coppa Italia sia una competizione diversa dal campionato: per noi questa partita era molto importante e volevamo portare a casa la vittoria – ha esordito la 22enne – Devo fare i complimenti al Genoa, sono una grande squadra sia a livello caratteriale che dal punto di vista del gioco».

Un esordio di stagione, insomma, più che positivo per il Bologna di Matteo Pachera, che in estate è stato rivoluzionato da numerosi neo-acquisti (tra cui Battelani) e che non ha mai fatto segreto dell’obiettivo di quest’anno: puntare alle prime posizioni in classifica. «Quello che ci caratterizza è il gruppo e la voglia di dimostrare quello che possiamo fare quest’anno – continua la giocatrice rossoblù – Nella scorsa partita ho giocato come falso nueve: da centrocampista offensiva mi piace giocare come seconda punta o trequartista. L’importante è aiutare la squadra».

Nonostante sia originaria di Imola, però, è la prima volta che Veronica indossa la maglia del Bologna. «Sono nata nell’Osteria Grande – spiega – In seguito sono andata in prestito a Sassuolo, dove ho trascorso tre anni. Ho giocato per altri tre anni tra Sampdoria e Pomigliano e poi sono stata affascinata dal progetto del Bologna: voglio fare grandi cose insieme a loro. La prossima volta incontreremo la Roma in Coppa Italia: affrontare le Campionesse d’Italia, nonché squadra di Serie A, fa un grandissimo effetto. Noi però continueremo per la nostra strada».

(Fonte: YouTube Bologna FC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *