Seguici su

Bologna FC

Bologna – A Como per sfatare il tabù Sinigaglia

Como-Bologna, match tra squadre che hanno bisogno di riscatto, il clima sarà molto caldo. I rossoblù non hanno mai vinto qui.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano e il calciomercato- @Damiano Fiorentini
Vincenzo Italiano, Bologna (© Damiano Fiorentini)

La pausa nazionali è ormai terminata. Il Bologna scenderà in campo oggi alle ore 15 al Sinigaglia per il match in trasferta contro il Como, valevole per la quarta giornata di campionato. Entrambe le squadre sono rimaste un po’ attardate in classifica, ma sono molto motivate. Il Como tornerà a giocare una partita di Serie A in casa dopo 21 anni, il Bologna deve arrivare all’esordio Champions con positività.

E il Bologna deve sfatare un tabù

I rossoblù avranno un ulteriore stimolo. Nella loro storia, non sono mai riusciti a vincere in trasferta a Como su 10 precedenti. Lo score totale recita 2 pareggi e 8 sconfitte, l’ultima partita fu persa malamente 5-1 nel 2003 dal Bologna di Guidolin. I ragazzi di Italiano, viste le loro potenzialità, hanno tutte le carte in regola per riuscirci, nonostante un avvio un po’ complicato.

Un’eventuale vittoria quindi avrebbe questa duplice valenza: arrivare con fiducia alla partita con lo Shakhtar e fare un qualcosa che non è mai successa in tutta la storia del club. Per l’occasione, pronti i debutti di Pobega e Casale, il primo è un fedelissimo del mister, il secondo è stato l’ultimo rinforzo del mercato estivo. Possibile opportunità anche per Karlsson.

Il Como cerca la vittoria in un ambiente molto caldo

I tifosi casalinghi non vedono l’ora di rivedere giocare al Sinigaglia i propri beniamini. I lavori di ristrutturazione dell’impianto si sono conclusi la scorsa settimana, quando finalmente è arrivato il tanto atteso via libera per ospitare le partite. La capienza massima dello stadio sarà di 10.584 posti che, per l’occasione, saranno quasi tutti esauriti.

Un gran contributo a questo risultato l’hanno dato anche i supporters del Bologna. Il settore ospiti sarà infatti tutto esaurito, a conferma di quanto i tifosi siano ancora attaccati alla loro squadra nonostante le difficoltà di inizio stagione. Oggi alle ore 15, il clima al Sinigaglia sarà sicuramente molto caldo, per due squadre pronte a regalare un successo che sarebbe storico.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *