Seguici su

Bologna

Primavera – Rivalta: «Youth League un punto di partenza per noi»

Le parole prepartita di mister Claudio Rivalta alla vigilia dell’esordio in Youth League del Bologna Primavera contro lo Shakhtar Donetsk

Pubblicato

il

Mister Claudio Rivalta (Fonte Bologna Fc)
Claudio Rivalta alla vigilia della Youth League (©Bologna Fc)

Dimenticare l’amara sconfitta interna con il Cesena di sabato scorso e direzionare un atteggiamento positivo verso l’esordio in Youth League di domani alle 12 presso il campo di Crespellano. E’ questo l’obiettivo di mister Rivalta che fa il punto in casa Primavera rossoblù alla vigilia di Bologna-Shakhtar Donetsk.

Le parole di Rivalta

Ultima sconfitta alle spalle
«Contro il Cesena il nostro primo tempo non è stato dei migliori. Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e quando non sei pari o migliore degli avversari dal punto di vista emotivo e caratteriale vai in difficoltà. Nella ripresa siamo cresciuti dimezzando lo svantaggio ma dobbiamo guardare oltre. Non possiamo permetterci di avere atteggiamenti non positivi, sotto questo aspetto dobbiamo migliorare».

Che partita sarà quella contro lo Shakhtar, esordio in Youth League?
«E’ una partita stuzzicante, contro un avversario forte, che ha concetti e sa cosa deve fare in campo. Per noi è l’occasione giusta per rifarci subito, non pensare a quello che è stato ma a quello che dobbiamo mettere in campo. Per la società è un bel traguardo, per noi un punto di partenza perché si tratta di una competizione che non ci siamo guadagnati sul campo ma che vogliamo onorare e cercare di fare una bella figura». 

A che punto è questo Bologna?
«Si sta ancora formando. Ci sono tanti ragazzi che vengono dall’estero e si stanno inserendo, altri che hanno vissuto la preparazione con la prima squadra e si stanno ricalando in questa realtà con le sue metodologie ma vedo grande volontà in tutta la squadra di migliorarsi».

Sugli obiettivi nelle due competizioni
«Al momento non possiamo porci chiari obiettivi. Dobbiamo capire a che livello siamo, le prossime partite ci aiuteranno a farlo. Lo scopriremo strada facendo».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv