Seguici su

Bologna

Bologna-Shakhtar Donestsk, i commenti di Orsolini e Lykogiannis

Le parole di Riccardo Orsolini e Charalampos Lykogiannis a riguardo dell’esordio dei Rossoblù in Champions League, Bologna-Shakhtar Donetsk

Pubblicato

il

Charalampos Lykogiannis (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna ha avuto il suo battesimo del fuoco in Champions League. I Rossoblù hanno portato a casa un punto dal primo match della competizione contro lo Shakhtar Donetsk, forse con qualche rimpianto di troppo, visto l’andamento della partita. C’è però da vedere il bicchiere mezzo pieno, come indicano le parole di Riccardo Orsolini e Charalampos Lykogiannis. Andiamo a leggere le parole dei due Rossoblù nel post di Bologna-Shakhtar Donetsk.

Bologna-Shakhtar Donetsk, Orsolini: «Punto guadagnato, testa a Monza»

È un Riccardo Orsolini che guarda avanti con positività quello sentito nel post Bologna-Shakhtar Donetsk. Il Capitano Rossoblù ha raccontato le proprie impressioni sull’esordio in Champions League: «Questa serata è stata una forte emozione, avevamo un po’ di tensione iniziale perché per me e tanti compagni era l’esordio in Champions League ma poi è cominciata la gara e abbiamo cercato di fare il nostro gioco».

«Sapevano che lo Shakhatar, avversario tecnico e molto organizzato, avrebbe cercato di metterci in difficoltà. È arrivato subito un rigore a freddo che poteva tagliarci le gambe ma Lukasz è stato bravo a neutralizzarlo. Siamo stati pericolosi soprattutto all’inizio del secondo tempo, creando tante occasioni e avremmo potuto andare in vantaggio».

Il 7 del Bologna pensa già a quello che verrà per il Bologna: prima Monza, e poi Anfield. «Siamo contenti della prestazione e dell’atteggiamento, ci ha fatto i complimenti anche il mister. È un punto guadagnato, ora testa a Monza magari con un occhio ad Anfield che per noi sarà una trasferta leggendaria. Però ragioniamo partita per partita, vogliamo centrare la prima vittoria stagionale».

Lykogiannis: «Lavoriamo ogni giorno per questo, a Monza per vincere»

Anche il titolare inaspettato di ieri – insieme a Nikola Moro – e cioè Charalampos Lykogiannis, da una lettura positiva alla prestazione del suo Bologna contro lo Shakhtar, pensando però, anch’esso, a quella che sarà la prossima partita dei Rossoblù, quella contro il Monza: «Mi aspettavo una partita difficile, a parte l’errore iniziale abbiamo cominciato con l’atteggiamento giusto. Volevamo vincere, soprattutto in casa davanti a questo pubblico. Il rigore parato da Lukasz ci ha caricato e abbiamo spinto forte anche davanti, stiamo migliorando, anche se il gol ancora non è arrivato. Su questo stiamo lavorando ogni giorno seguendo il mister, recuperiamo le forze per Monza e andiamo là per vincere».

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv