Seguici su

Bologna FC

Radio Monzello – Monza-Bologna: in palio punti e mentalità

Il Monza sfiderà il Bologna tra le mure amiche della squadra di Nesta. Chi troverà la svolta tra i brianzoli e i rossoblù di Italiano?

Pubblicato

il

Il Monza in allenamento
Il Monza in allenamento (© acmonza.com)

Per il Bologna, la quinta giornata di Serie A  si svolgerà all’U-Power Stadium, dove la squadra di Vincenzo Italiano si scontrerà con il Monza di Alessandro Nesta. Domenica 22 settembre alle ore 15:00, si svolgerà quella che potrebbe essere una partita di svolta per entrambe le squadre. Infatti, gli uomini di Italiano e quelli di Nesta arrivano a questo match con un carico relativamente simile ma con impegni e responsabilità decisamente diversi. Capiamo perché.

Monza-Bologna: la necessità di una svolta

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta attraversando una fase difficile, con un totale di 3 punti in 4 giornate. Tuttavia, la squadra rossoblù ha avuto una prova di forza in Champions League, con il pareggio 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Mettendo da parte il risultato, i rossoblù hanno creato numerose occasioni e ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, anche se la mancanza di incisività continua a essere un problema.

La partita di domenica rappresenta una grande chance per il Bologna di sbloccare la propria stagione e dare una spinta morale tanto necessaria. La vittoria non solo aiuterebbe a sollevare il morale della squadra in campionato, ma potrebbe anche influire positivamente sulla prestazione futura in Champions League.

Dall’altra parte, il Monza ha avuto un avvio di stagione piuttosto altalenante, arrivando, come il Bologna, con solo 3 punti alla quinta giornata. La squadra brianzola ha accumulato tre pareggi e una sconfitta, ma il segnale incoraggiante è arrivato proprio nell’ultima partita, quando hanno messo in difficoltà l’Inter all’U-Power Stadium. Il Monza è riuscito a passare in vantaggio e, sebbene abbia finito per pareggiare, ha dimostrato di avere la capacità di creare problemi alle formazioni più forti, specialmente tra le mura amiche.

A Monza è una gara con rischi e scommesse

La partita Monza-Bologna si presenta come una sfida ad alta tensione. Il Monza, con il vantaggio di giocare in casa, spera di trarre ispirazione dalla propria performance contro l’Inter e sfruttare il supporto del pubblico per ottenere una vittoria che possa dare sbloccare la loro stagione. Il Bologna, d’altra parte, ha una necessità impellente di portare a casa tre punti per recuperare terreno in campionato e stabilizzare la squadra sotto la guida di Italiano.

Ricordiamo però che Samuele Vignato e Roberto Gagliardini risulterebbero ancora infortunati, con Vignato alle prese con un affaticamento muscolare e Gagliardini con un problema fisico. La loro assenza potrebbe influire sulla formazione e sulle strategie di Nesta, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere l’assetto e la qualità del gioco, come già fatto contro l’11 di Inzaghi.

La loro assenza potrebbe dare al Bologna un’opportunità per prendere il sopravvento, nel caso riescano a capitalizzare sui punti deboli del Monza. D’altra parte, se il Monza riesce a mantenere l’intensità mostrata contro l’Inter e a sfruttare il fattore casa, potrebbero essere in grado di mettere in difficoltà anche il Bologna, creando così una partita aperta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *