Bologna FC
Radio Castedebole – Monza-Bologna -2: secondo allenamento oggi al “Galli”
Seconda seduta d’allenamento al “Galli” per i Rossoblù: sono solo due i giorni a Monza-Bologna, quinto impegno del campionato
È già tempo di Serie A: è arrivato il weekend. La quinta giornata di campionato avrà inizio oggi, alle 18:30, ma per i tifosi Rossoblù l’attesa si protrarrà ancora per due giorni. Domenica pomeriggio, alle ore 15, in quel dell’U-Power Stadium, andrà in scena Monza-Bologna.
La squadra di Vincenzo Italiano, dopo il quarto pareggio stagionale infilato nell’esordio in Champions League, in terra brianzola andranno alla ricerca della prima vittoria sotto la gestione del tecnico nativo di Karlsruhe: i tre punti, domenica, sono vitali.
Monza-Bologna, prima seduta a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seconda seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro il Monza. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito la breve (causa impegno europeo), ma intesa, preparazione della sfida di domenica in terra brianzola.
Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche per limare i dettagli più importanti nell’approccio alla formazione allenata da Alessandro Nesta. La seduta, come di consueto nell’ultimo giorno della settimana, si è conclusa con una serie di tiri nello specchio.
Non arrivano buone notizie per Vincenzo Italiano: si ferma Tommaso Pobega. Il centrocampista ex-Milan ha riportato un lieve stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro. Per lui niente Monza: l’obiettivo è quello di rientrare per il prossimo impegno di campionato, Bologna-Atalanta.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Prosegue il percorso di recupero degli infortunati. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani sarà giorno di rifinitura per il Bologna: è prevista una seduta mattutina, sempre al “Galli”.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook