Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Monza-Bologna: rifinitura oggi al “Galli”

Vigilia di gara oggi per i Rossoblù: domani sarà Monza-Bologna. Allenamento di rifinitura oggi al “Galli”, con le convocazioni di Italiano

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Siamo arrivati a sabato. La quinta giornata di Serie A ha già avuto inizio nella giornata di ieri, con le vittorie di Empoli e Torino in trasferta. Partita fuori dalle mura amiche che attende anche il Bologna, alla sua terza trasferta di campionato. I Rossoblù, dopo l’impegno di Champions League di mercoledì al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk, volano in terra brianzola: domenica alle 15, all’U-Power Stadium, sarà Monza-Bologna.

Monza-Bologna, prima seduta a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifiniura del Bologna in vista del match contro il Monza. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha concluso oggi la preparazione alla sfida di domenica in terra brianzola. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche.

Prove di formazione per i Rossoblù, con molti ballottaggi visto gli impegni molto ravvicinati. In porta dovrebbe essere confermato l’uomo migliore di questo inizio stagione, e cioè Lukasz Skorupski. In difesa sulla destra ci sarà Posch, mentre i centrali potrebbero essere ancora Beukema e Lucumì; sull’out di sinistra, invece, potrebbe rivedersi Juan Miranda.

A centrocampo si va verso la mediana svizzera: Freuler e Aebischer, mentre la terza maglia se la giocano Fabbian e Moro, con un occhio a Kacper Urbanski. Davanti è tutto un rebus: Dallinga e Castro si giocano il ruolo di punta centrale, mentre a sinistra salgono le quotazioni di Iling Junior. Anche Riccardo Orsolini, sempre titolare, potrebbe subentrare a gara in corso.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Prosegue il percorso di recupero degli infortunati. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani è giorno di gara per il Bologna: alle 15 è Monza-Bologna, alla ricerca della vittoria.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *