Seguici su

Bologna

Bologna, servono tre punti per trovare fiducia e iniziare a correre

Arrivare a quota 6 punti per eguagliare il Bologna di Thiago Motta durante la scorsa stagione: Italiano e i suoi ragazzi a Monza per vincere

Pubblicato

il

Il Bologna festeggia il gol di Fabbian
Il Bologna festeggia il gol di Fabbian (©Bologna Fc 1909)

Vincere aiuta a vincere. Il Bologna proverà oggi, in casa del Monza, a trovare la prima vittoria stagionale che potrebbe rappresentare il definitivo trampolino di lancio per Vincenzo Italiano e la sua banda. Dopo l’esordio in Champions League di mercoledì, terminato con un pareggio ma con buone indicazioni e sensazioni, l’occasione di oggi è veramente ghiotta e i rossoblù lo sanno.

Stagione passata e situazione in classifica

Vincendo si raggiungerebbe quota 6 punti e questo significherebbe due cose importanti: lasciare i bassifondi della classifica ed eguagliare Thiago Motta e il suo bottino dell’anno scorso alla quinta giornata. Lo scorso anno, infatti, i ragazzi dell’attuale allenatore della Juventus, alla quinta giornata avevano raccolto 6 punti.

Dopo la sconfitta alla prima di campionato col Milan arrivò una vittoria col Cagliari e due pareggi con Napoli e Verona. Sicuramente le vittorie ad inizio campionato dell’anno scorso potevano essere di più: il pareggio in trasferta con la Juventus resta ancora indigesto al Bologna, specialmente per quel fallo da rigore di Iling su Ndoye.

Concentrazione massima: Monza nel mirino

Parlare del passato, però, ha poco senso: il Bologna, forte comunque di ciò che è successo la scorsa stagione, deve andare avanti per la sua strada e mirare all’unico obiettivo, vincere.

D’altronde, alla prima uscita in campionato con l’Udinese, i rimpianti per i rossoblù sono stati diversi a causa delle tantissime occasioni sprecate. Contro il Napoli, invece, si sono visti diversi errori in fase difensiva che hanno permesso alla squadra di Conte di segnare 3 gol. Se con l’Empoli la speranza era stata data dal gol di Fabbian per il vantaggio rossoblù, la solita disattenzione difensiva è costata il pareggio dei toscani.

La partita contro il Como, invece, ha rappresentato un netto passo indietro su tanti piani differenti. Il gioco in primis, ma soprattutto l’atteggiamento della squadra. Solamente Castro e Iling, a capo della rabbiosa rimonta, hanno salvato il Bologna da un tracollo certo.

E adesso, dopo l’ennesimo pareggio anche contro lo Shakhtar, arriva una trasferta non semplice. Il Monza di Nesta, forte del pareggio con l’Inter dopo un’ottima prestazione, avrà voglia di togliersi la prima grande soddisfazione davanti al proprio pubblico di casa. Il Bologna di Italiano, d’altro canto, ha bisogno di trovare i tre punti per scuotersi moralmente e cominciare a correre.

Fonte: Più Stadio, Davide Centonze

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv