Bologna FC
Monza-Bologna, una vittoria nel segno dei giovani (Stadio)
La vittoria di Monza porta la firma di due giovanissimi talenti del Bologna: in gol Urbanski, alla prima rete in Serie A, e Santi Castro
E finalmente la tanto attesa vittoria, la prima dell’era Italiano, è arrivata: ieri pomeriggio il Bologna ha sconfitto 2 a 1 il Monza di Nesta e ha portato a casa i primi tre punti in campionato. Una vittoria importantissima sia per il morale, come ha sottolineato lo stesso capitano rossoblù Lorenzo De Silvestri, sia per la classifica, che ora, dopo la quinta giornata di Serie A, vede la squadra a quota 6 punti. Un successo che porta la firma di due giovanissimi talenti: Urbanski e Castro.
Il Bologna dei baby talenti: Urbanski si sblocca contro il Monza, Castro segna un eurogol
Il pomeriggio dell’U-Power Stadium si apre con una gioia per il giovanissimo Kacper Urbanski, talento della Primavera rossoblù promosso in prima squadra all’inizio dello scorso anno. Il polacco classe 2004 porta in vantaggio i propri compagni al 24′: si tratta della prima rete in Serie A per lui, che è il terzo più giovane centrocampista rossoblù a trovare il gol (dopo Musa Juwara e Godfred Donsah). Allo scadere del primo tempo, poi, un tentennamento di Ravaglia porta il Monza a pareggiare con Djuric.
I ragazzi di Vincenzo Italiano, però, sono bravi a mantenere l’atteggiamento e la mentalità giusti per andare a prendersi questa vittoria fondamentale. All’80’ ecco che Santiago Castro riporta avanti i rossoblù, facendo partire dalla distanza un missile che si insacca all’incrocio dei pali. Un eurogol per l’argentino nato nel 2004, che pochi giorni fa ha compiuto 20 anni. È la seconda rete in rossoblù per Santi, che in questo avvio di stagione finora altalenante ha dimostrato di poter portare il numero 9 sulle spalle.
Grazie al suo gol il Bologna torna così a vincere in Serie: l’ultima vittoria, infatti, risaliva allo scorso maggio (2-0 al Napoli). Al momento, dunque, sono i giovani a trascinare questa squadra: nell’elenco marcatori, oltre a Orsolini, troviamo Fabbian (2003), Iling-Junior (2003), Urbanski (2004) e Castro (2004, autore anche di un assist).
(Fonte: Stadio, Claudio Beneforti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook