Bologna FC
Vincenzo Italiano e la gioia della vittoria (Stadio)
Vincenzo Italiano, finalmente la vittoria: «La volevamo, dopo averla sfiorata tante volte siamo stati ripagati»
«La volevamo: chi fa questo lavoro la aspetta perché vincere ti dà energia, forza e consapevolezza. Finalmente stavolta, dopo averla sfiorata in tanti momenti, siamo stati ripagati» sono le parole (riportate da Stadio) con cui Vincenzo Italiano ha commentato la tanto attesa vittoria di Monza.
Un successo arrivato alla quinta giornata di campionato, dopo una sconfitta e tre pareggi. Un successo firmato da Urbanski e Castro, due dei giovanissimi rossoblù che in questo avvio di stagione stanno trascinando la squadra. Adesso il Bologna può ripartire da qui, scacciando il malcontento generale e la malinconia legata all’anno scorso.
Vincenzo Italiano, finalmente la vittoria: «Grande prestazione di squadra ma devo elogiare la giocata del nostro attaccante»
Ieri tutta la squadra ha regalato un’ottima prestazione, rimanendo in partita nonostante il pareggio del Monza. Da sottolineare, tuttavia, l’eurogol con cui il nuovo numero 9 rossoblù Santiago Castro ha regalato alla propria squadra questi fondamentali tre punti. «È stata una giocata di grande qualità, serve quello per vincere le partite. Si deve passare per forza dalle giocate e dalle intuizioni del singolo perché sono quelle che stappano le partite, le annate» prosegue Italiano.
Insomma, la vittoria di Monza segna un punto di svolta? «Mi auguro che la consapevolezza inizi a crescere e che si possa arrivare in campo con una faccia diversa, tutti – spiega il mister rossoblù – L’obiettivo adesso è quello di cercare di essere continui nelle prestazioni individuali e collettive e mantenere alta l’attenzione a lungo. Arriveranno momenti in cui saremo in difficoltà ma noi dobbiamo sempre restare calmi».
In ogni caso, il miglioramento è evidente rispetto alle partite contro Empoli e Como e adesso la squadra può pensare alla prossima sfida con l’Atalanta con rinnova fiducia. «Abbiamo messo in pratica quello che avevamo provato – ha concluso Italiano – Sono contento per i giocatori: li ho visti festeggiare in mondo incredibile».
(Fonte: Stadio, Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook