Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Bologna-Atalanta, primo allenamento oggi al “Galli”

Dopo il giorno di riposo, i Rossoblù sono tornati oggi al “Galli” per la prima seduta d’allenamento in vista di Bologna-Atalanta

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Che sia il punto di (ri)partenza. Il Bologna, finalmente, ha portato a casa i primi tre punti di questa stagione, in seguito a una prestazione, quella con il Monza, la quale ha confermato i passi in avanti fatti dalla squadra di Vincenzo Italiano. I Rossoblù hanno dimostrato che la partita di Champions League non era stata solo un fuoco di paglia, ma una scintilla dalla quale prendere il fuoco.

Ora, bisogna dare continuità a questo cammino, anche se la prossima sfida non è delle più semplici. Ma, proprio questa sfida, evoca dolci ricordi, di una settimana fantastica, quella dello scorso anno, conclusa proprio contro questo avversario: si conta di ripetere lo stesso copione? Sabato sera i Rossoblù torneranno al Dall’Ara, a casa propria: alle 20:45, sarà Bologna-Atalanta.

Bologna-Atalanta, prima seduta a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro l’Atalanta. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, dopo il giorno di riposo concesso ai suoi ragazzi, ha iniziato la preparazione della sfida di sabato sera contro la squadra di Giampiero Gasperini, la quale scenderà in campo stasera contro il Como, causa rinvio per maltempo.

Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta di scarico, per quanto riguarda i più impiegati nel match contro il Monza, mentre il resto del gruppo ha svolto, prima, una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, rivolte già alla partita di sabato, per poi concludere la seduta con la consueta partitella di fine allenamento.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Anche questa settimana non si ferma il lavoro degli indisponibili che, anzi, vedono a piccoli passi il traguardo avvicinarsi. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: con il Capitano, hanno lavorato a parte anche Nicolò Casale, uscito anzitempo dal match di domenica, e Tommaso Pobega, fermatosi alla viglia della partita di Monza. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani sarà secondo giorno di allenamento per il Bologna: è prevista una seduta mattutina, sempre alle ore 11 e sempre al “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv