Seguici su

Bologna

Santiago Castro, un’altra intuizione della dirigenza (Stadio)

Il numero 9 del Bologna ha deciso il match contro il Monza. Santiago Castro è l’ennesima intuizione del Bologna negli ultimi anni.

Pubblicato

il

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Dopo oltre un mese, i rossoblù hanno trovato la prima vittoria stagionale nella complicata trasferta di Monza. Il gol decisivo è stato realizzato da Santiago Castro, alla sua seconda marcatura stagionale. Dopo un inizio complicato, il 9 del Bologna sta trovando una discreta continuità anche in fase realizzativa, cominciando a mostrare realmente quel potenziale intravisto lo scorso gennaio dalla dirigenza.

L’anticipo sulla concorrenza

Il giocatore era seguito da diverso tempo dal Bologna. Durante lo scorso mercato di riparazione, Sartori e Di Vaio si resero conto di quanto fosse importante concludere l’acquisto di Castro durante quella sessione, per bruciare la concorrenza. Santi era finito nel mirino di diversi club sia della Liga che della Premier, quindi aspettare luglio avrebbe voluto dire dover spendere cifre folli.

Fu un vero e proprio investimento, per un ragazzo che l’anno scorso, anche per la presenza di Zirkzee, ha fatto di fatto 5 mesi di apprendistato. Quest’anno, Joshua è stato sostituito da Thijs Dallinga, altro giocatore per cui è stato fatto un investimento importante. Ma Santi, fin dalle amichevoli estive, ha fatto vedere di essere sul pezzo e ora stanno raccogliendo i frutti sia lui che la squadra.

Santiago Castro, l’ennesima intuizione

Fino a pochi anni fa, il Presidente Joey Saputo investiva tanti soldi, ma i risultati stentavano ad arrivare. Poi, l’arrivo di una dirigenza all’altezza ha cambiato decisamente le carte in tavola. Da quando l’attuale squadra mercato è operativa, il Bologna è cresciuto tantissimo sotto tutti i punti di vista. La grandissima stagione scorsa è in gran parte merito delle loro scelte oculate.

I visionari acquisti di Zirkzee e Calafiori si erano rivelati azzeccatissimi e adesso anche il 9 del Bologna sta crescendo di partita in partita. Considerando che ha solo 20 anni, i margini di crescita sono esponenziali. Se Italiano dovesse continuare a dargli fiducia, Santiago Castro potrebbe diventare l’ennesima grande intuizione della dirigenza rossoblù.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv