Bologna FC
I precedenti di Bologna-Atalanta
I precedenti ed alcune statistiche su Bologna-Atalanta, sesta sfida nella Serie A 2024/25 per i rossoblù di Vincenzo Italiano.
Sta per andare in scena la sesta giornata della Serie A e siamo quindi al momento di parlare dei precedenti di Bologna-Atalanta.
Dopo la prima vittoria rossoblù della stagione nella gara di Monza, e prima della serata da pelle d’oca di Anfield, gli uomini di Vincenzo Italiano devono restare concentrati sul campionato e sull’Atalanta. Formazione che non ha certo bisogno di essere presentata.
In totale, i precedenti tra Bologna e Atalanta sono 125, e raccontano quasi un perfetto pareggio. Sono infatti arrivate 46 vittorie per ognuna delle formazioni e 33 pareggi. I felsinei mettono avanti la testa grazie alle reti: ne hanno segnate 151 contro le 145 subite.
I precedenti di Bologna-Atalanta
Come sempre però, spostiamo la lente di ingrandimento sulle partite disputate in Emilia. In questo caso, il Bologna migliora il proprio vantaggio statistico perchè ha fatto registrare 36 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte nei 63 precedenti. Risultati derivanti dai 102 gol segnati e 52 subiti; quasi la metà.
Bologna-Atalanta è una partita abbastanza tirata, il risultato più frequente è infatti l’1-0, uscito in 10 precedenti. É interessante notare come il medesimo risultato, nei medesimi precedenti, sia anche quello più uscito a Bergamo. A giustificare il maggior numero di reti segnate dai rossoblù, c’è il secondo risultato più uscito in Emilia, che è il 3-1, finale di ben 8 precedenti.
Le partite con il maggior numero di reti dei rossoblù sono infine stati due 5-0, affibbiati alla Dea nelle stagioni 1959/60 e 1697/68. Una vita fa. Basta invece tornare alla passata stagione per ricordare l’ultima vittoria bolognese, nel 2023/24 finì infatti 1-0.
Attenzione però, perchè come tutti ben sappiamo, affrontare l’Atalanta non è mai semplice. Non a caso, prima della vittoria della passata stagione erano arrivate 2 sconfitte e 1 pareggio.
Vedremo cosa accadrà quest’anno, anzi, questa sera. Nel frattempo però, vi riproponiamo le immagini della gara della passata stagione, quando Lewis Ferguson andò a segno con un colpo di testa su calcio d’angolo. E speriamo di rivederlo presto in campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook