Seguici su

Bologna FC

Italiano doserà le forze: i turnover del Bologna in vista di Atalanta e Liverpool

Doppia sfida piena di insidie per il Bologna. Negli obiettivi riconfermare l’ultima vittoria e arrivare con il pieno di energie ad Anfield.

Pubblicato

il

Le prime indicazioni di mister Vincenzo Italiano al suo Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

In casa Bologna, Vincenzo Italiano sta mettendo a punto le strategie per affrontare al meglio la doppia sfida che attende i rossoblù: il match di campionato contro l’Atalanta e, soprattutto, la seconda sfida in Champions League contro il Liverpool in trasferta.

Con l’obiettivo di gestire al meglio le energie dei suoi giocatori e di trovare la formazione ideale per entrambe le partite, l’allenatore toscano sta sperimentando diverse soluzioni in allenamento. Il turnover sembra essere la parola d’ordine in casa Bologna, con l’obiettivo di far rifiatare alcuni titolari e di dare spazio a chi finora ha giocato meno.

I dubbi di formazione del Bologna tra Bergamo e Liverpool

In vista della partita contro l’Atalanta, Italiano dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione. Il centro della difesa sembra essere presidiato da Lucumi e Beukema, con Erlic pronto per un possibile cambio di programma. A completare, i più appetibili sono Miranda e Posch, ma rimane aperta una speranza anche per il ritorno in campo di Holm e a Liverpool potrebbe avere spazio anche Lykogiannis.

Nella zona di centrocampo tengono salde le redini Freuler, Aebischer e Fabbian. Nella rosa anche Urbanski, probabilmente risparmiato per partire come titolare ad Anfield. Anche in attacco le possibilità sono molteplici: se Orsolini dovrebbe riconfermarsi titolare e capitano rossoblù, dall’altro lato potrebbe subentrare Karlsson al posto di Ndoye, presenza indispensabile contro i Reds a Liverpool.

Santi Castro risulta una certezza, dopo i due gol consecutivi contro Como e Monza, ed è probabile che venga riconfermato anche contro i nerazzurri di Gasperini per non smorzare l’onda. Tuttavia, a Dallinga servono opportunità e fiducia, che potrebbero arrivare dopo la partita di Champions. Insomma, sono molte le valutazioni da fare, ma Vincenzo Italiano è un maestro nei turnover, come ha dimostrato nella prima vittoria in quel di Monza.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *