Seguici su

Champions League

Da Piazza Maggiore ad Anfield Road

La storia parte dalla scorsa stagione, dove la squadra si qualifica in Champions League e arriva, domani sera, a Liverpool. Si parte da 0 a 0: comunque vada, andate e divertitevi.

Pubblicato

il

Bologna festa Champions League - da Bologna a Liverpool (@Michael Mucci)
Bologna festa Champions League - da Bologna a Liverpool (@Michael Mucci)

La festa di fine maggio in Piazza maggiore per un paio di giorni si sposta in Inghilterra, a Liverpool, e più precisamente ad Anfield Road.

L’impresa compiuta dal Bologna la scorsa stagione si concretizza in Europa nella prima trasferta europea dopo un paio di decenni. E lo Stadio che ci accoglierà è uno dei più iconici della storia del calcio mondiale: Anfield Road.

Un esodo per oltre 3mila supporters

Lo spicchio di Anfield, riservato alla tifoseria ospite, è già tutto esaurito: tremila bolognesi si accomoderanno al loro posto nello stadio del Liverpool. E sperano di assistere ad una memorabile e storica partita, per dire “Io c’ero”.

Da domani, dall’aeroporto Marconi, partiranno voli charter (ma qualcuno partirà su voli di linea, triangolando con capitali europee) con destinazione la città attraversata dal fiume Mersey.

In molti hanno prenotato per tempo prima il volo e poi si sono affidati alla roulette del biglietto per il match. Non pochi sono rimasti arrabbiati quando la scritta “biglietti esauriti” è comparsa sulla piattaforma di vendita online. Ma era prevedibile che l’intera domanda di ingressi proveniente dalle Due Torri difficilmente sarebbe stata esaudita per il match in questione.

Il Liverpool attualmente comanda la Premier

Che il viaggio in terra inglese rappresenti per i ragazzi di Italiano un’autentica sfida è nei fatti. Il Liverpool di Arne Slot è attualmente primo, davanti a City e l’Arsenal di Calafiori, che inseguono ad un punto. La squadra inglese è da sempre abituata a sfide continentali: in bacheca ha ben 6 Coppe dei campioni vinte, dietro solo al Real Madrid (14) e Milan (7).

Ma la storia oggi conta relativamente e contano molto di più i giocatori che andranno in campo. Vi segnaliamo alcuni di questi, lato Liverpool, e il loro valore, giusto per capire contro chi giocheremo domani sera:

  • Alisson (Portiere)  28 milioni
  • Konatè (difensore centrale) 45 milioni
  • Robertson (terzino sx) 30 milioni
  • Alexander-Arnold (terzino dx) 70 milioni
  • Szoboszlai (centrocampista)  75 milioni
  • Mac Allister (centrocampista)  75 milioni
  • Diaz (ala sx)  75 milioni
  • Gakpo (ala sx)  55 milioni
  • Salah (ala dx) 55 milioni
  • Nunez (punta centrale) 70 milioni
  • Jota (punta centrale) 50 milioni

Se pensate che il Bologna, oggi vale 281 milioni (quasi l’80% in più di quello che valeva a Giugno 2023), capite come, sulla carta, la partita non dovrebbe avere storia. Perchè il valore della rosa del Liverpool sfiora il miliardo.

Ma la palla è rotonda è il calcio è strano e, comunque, si parte sempre sullo 0 a 0. Forza Ragazzi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv