Seguici su

Bologna FC

Bologna – Parma, Pobega ci prova e Italiano studia il turn over

Verso Bologna – Parma, tra recuperi e dubbi di formazione

Pubblicato

il

Tommaso Pobega durante Como-Bologna
Tommaso Pobega durante Como-Bologna (©Bologna FC 1909)

La gara di Liverpool è stata senza dubbio l’evento della settimana per il Bologna, ma domenica c’è il ritorno di un derby con il Parma che dirà tanto del momento dei Rossoblù. L’avvio di campionato ha visto qualche punto lasciato per strada e ora è tempo di conquistare i secondi “tre punti” stagionali.

Il rientro di Pobega

Per Vincenzo Italiano sarebbe fondamentale ritrovare tra gli uomini a disposizione Tommaso Pobega. L’ex centrocampista del Torino ha rimediato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro nella settimana di preparazione alla sfida di Monza. I tempi del suo recupero, inizialmente stimati per una settimana, si sono allungati ma oggi il classe ’99 verrà rivalutato dallo staff medico. L’obiettivo è quello di rientrare tra i convocati per la sfida di domenica alle 15. Con Ferguson ed El Azzouzi fuori e le energie messe in campo in Champions sarà importante avere il maggior numero di opzioni a disposizione.

I Rossoblù hanno osservato una giornata di riposo nella giornata di ieri e oggi si divideranno tra chi ha giocato mercoledì sera (scarico) e chi invece potrà già affrontare un allenamento completo di partitella. La preparazione effettiva per la sfida al Parma avverrà quindi domani, con la speranza di avere a disposizione un Pobega in più.

I cambi rispetto ad Anfield

Tra gli undici dovrebbe poter tornare Santi Castro, uomo caldo dei rossoblù che vive una striscia aperta di tre partite di fila in gol. Da valutare Ndoye, Freuler e Aebischer, che hanno ricevuto la chiamata della Svizzera per le sfide di Nations League in programma il 12 e 15 ottobre.

Domenica si candida a conquistare una maglia da titolare Giovanni Fabbian, che potrebbe prendere il posto di Urbanski, mentre Aebischer e Moro si contenderanno l’altra mezz’ala.

In difesa mancherà Lucumì (espulso) al via quindi il ballottaggio tra Casale ed Erlic per affiancare un insostituibile Sam Beukema. Sulle fasce dovrebbe innescarsi l’alternanza con Lykogiannis pronto a tornare titolare e Holm ad insidiare Posch per la sua prima gara dall’inizio con il Bologna.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *