Seguici su

Bologna FC

Radio Collecchio – Parma: l’infermeria cambia i piani verso Bologna

Il Parma continua la preparazione verso Bologna tra allenamenti, infermeria affollata e ultime scelte tattiche di Pecchia.

Pubblicato

il

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia (© Parma Calcio 1913)

Il Parma prosegue la sua preparazione in vista del derby emiliano contro il Bologna, in programma domenica 6 ottobre alle 15 allo Stadio Renato Dall’Ara, valido per la settima giornata di Serie A. Al Mufti Training Center di Collecchio, i gialloblù sono impegnati nell’affinare gli ultimi dettagli sotto la guida attenta di Fabio Pecchia, consapevole dell’importanza della sfida contro i rossoblù, distante appena due punti in classifica.

Parma, oggi a lavoro

La seduta di allenamento odierna ha visto i giocatori del Parma concentrarsi su diverse fasi di preparazione. Dopo una sessione iniziale di attivazione, la squadra ha svolto torelli ed esercitazioni tecniche, a cui è seguito un intenso lavoro atletico per mantenere alta la condizione fisica in vista della partita. Il programma proseguirà con la rifinitura prevista per la mattina di sabato 5 ottobre, durante la quale Pecchia dovrà sciogliere gli ultimi dubbi tattici.

Verso Bologna-Parma: l’infermeria preoccupa Pecchia

Nonostante l’ottimo lavoro svolto in campo, le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave continuano a preoccupare l’ambiente gialloblù. Il Parma dovrà fare a meno di diversi elementi importanti contro il Bologna: Circati, Nahuel Estevez e gli attaccanti Kowalski e Benedyczak sono ancora fermi ai box. Tra questi la situazione più delicata riguarda Estevez, la cui assenza si fa sentire in un centrocampo già privo di grandi alternative.

La buona notizia per Pecchia è il ritorno di Matteo Cancellieri, che ha scontato la squalifica e sarà disponibile per la sfida. Il suo rientro potrebbe garantire al Parma più soluzioni offensive, soprattutto per il tecnico emiliano, che dovrà fare scelte importanti anche in difesa. La coppia centrale, infatti, dovrebbe vedere Delprato e Balogh come favoriti, mentre Osorio sembra destinato alla panchina.

Scelte tattiche e ballottaggi: chi giocherà contro il Bologna?

Con la difesa delineata, restano ancora dei dubbi sulla composizione della trequarti. Pecchia pare orientato a schierare Simon Sohm dietro le punte, con il centrocampista svizzero in vantaggio su Hernani per occupare quella zona del campo. Davanti a lui agiranno quasi sicuramente Dennis Man e Valentin Mihaila, due delle armi più pericolose in fase offensiva per il Parma.

La partita con il Bologna non sarà facile, soprattutto considerando il momento di forma della squadra rossoblù. Con solo cinque punti in classifica e un 15° posto preoccupante, il Parma ha bisogno di risultati per allontanarsi dalle zone basse e rilanciarsi in campionato. La vittoria sul Bologna, che si trova a 13° posto con due punti in più, potrebbe cambiare radicalmente il morale della squadra.

Fonte – Parmacalcio1913.com; Fantacalcio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *