Bologna FC
È già vigilia di Bologna-Parma: mattinata di rifinitura al “Galli”
Siamo già alle porte del prossimo impegno dei Rossoblù: domani pomeriggio, al Dall’Ara, è Bologna-Parma
È di nuovo Serie A, dopo una settimana “europea”. Liverpool, ormai, è alle spalle, e il futuro guarda in casa. Il settimo turno di Serie A ha avuto inizio nella giornata di ieri, ma per i Rossoblù sono ancora 24 le ore di attesa per scendere in campo. Domani, domenica pomeriggio, in quel del Dall’Ara – seconda consecutiva davanti ai propri tifosi – sarà Bologna-Parma.
Uno dei derby emiliani più importanti torna dopo qualche anno d’assenza, e il Dall’Ara è pronto a spingere i propri ragazzi alla ricerca di punti preziosissimi, prima della pausa.
Bologna-Parma, seduta di rifinitura a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura del Bologna in vista del match contro il Parma di domani pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha concluso con oggi la preparazione dell’ultima sfida prima della pausa per le nazionali.
Prove di formazione, stamani, per Vincenzo Italiano, con tanti ballottaggi. In porta è corsa a due tra Lukasz Skorupski e Federico Ravaglia. La linea difensiva sarà formata da Stefan Posch, in vantaggio su Holm, con al suo fianco Beukema. e uno tra Erlic e Casale. A sinistra sempre ballottaggio serrato tra Miranda e Lykogiannis.
A centrocampo Aebischer va verso la titolarità, così come Freuler, e al loro fianco è tutto aperto tra Fabbian, Urbanski e Moro. Davanti Ndoye, e uno tra Samuel Iling Junior e Riccardo Orsolini, con Odgaard e Karlsson, così come Dominguez, più indietro. Santiago Castro, subentrato ad Anfield, dovrebbe riprendersi il posto da titolare.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Ultimo giorno di lavoro anche per gli infortunati a Casteldebole. Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani è giorno di partita per il Bologna: alle 15 sarà Bologna-Parma.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook