Seguici su

Bologna FC

Bologna-Parma (0-0), Italiano: «Oggi la dovevamo vincere, è un peccato. Dobbiamo crescere davanti»

Nel post-partita di Bologna-Parma, ha parlato il mister Vincenzo Italiano. Ecco di seguito riportate le sue parole.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Un Italiano rammaricato ha parlato in conferenza stampa post partita. Il risultato non soddisfa i rossoblù, che avrebbero potuto portare a casa tre punti importantissimi. Un pareggio senza reti quello del derby emiliano di Bologna-Parma. Al Dall’Ara non è ancora arrivata la vittoria e Vincenzo Italiano si è espresso così nel post partita.

Le parole di Vincenzo Italiano dopo Bologna-Parma (0-0)

Cosa rimane di questo 0-0?
«È mancata la giocata vincente, ci abbiamo provato con i cross, con i tiri da fuori e nei corridoi, ma non abbiamo trovato il guizzo vincente alla Samardzic. Dovevamo metterli più in difficoltà, dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica. Peccato, però non abbiamo subito gol e credo che abbiamo fatto una buona partita. Le occasioni le abbiamo avute, ma in questo momento non riusciamo a metterla dentro. Dobbiamo crescere con gli attaccanti e con i centrocampisti. Abbiamo fatto una rifinitura sul lavoro nella metà campo avversaria, se abbiamo l’occasione di superare la linea di metà campo dobbiamo incidere di più».

La ricerca di soluzioni alternative puntava ad un aumento della qualità?
«Cinque in avanti ad attaccare e terzini che arrivavano da dietro, e comunque non siamo riusciti ad incidere. Serve più precisione, più cattiveria e più concretezza. Oggi la dovevamo vincere, è un peccato fare così pochi gol in casa».

Uscendo dal campo si è sentito qualche fischio, solo una vittoria su nove partite, quanta fiducia ripone in questi ragazzi?
«Fiducia? Scusatemi, ma arriviamo da Anfield che siamo bravi, oggi che la pareggiamo non dobbiamo avere più fiducia? Non parliamo di fiducia. Certo, dobbiamo crescere e mi dispiace se i tifosi sono rimasti delusi, ma l’impegno è sempre massimo».

A cosa è dovuta la mancata presenza di Dallinga? Forse due punte avrebbero fatto comodo?
«Se avessimo saputo prima dell’inferiorità numerica forse i cambi a inizio secondo tempo sarebbero stati diversi. Dallinga è tornato da Liverpool con una caviglia malconcia e non potevamo permetterci di rischiare».

Orso stenta ancora, qual’è il problema da risolvere?
«Orso non ha nessun problema, tutti stiamo aspettando un suo gol. Anche per ndoye si sono sbloccati diversi varchi importanti, eppure fatica a trovare la rete. Siamo in campo dalle cinque della mattina, i ragazzi lavorano e dobbiamo migliorare».

Sulla prestazione di Iling-Junior
«Iling è entrato bene, ha forzato qualche tiro sul piede debole e in quei casi avrebbe dovuto avere più pazienza e scaricare sugli altri».

Sulla prestazione di Karlsson?
«Il suo tiro deviato per poco si mette nell’incrocio. Io credo che le possibilità vadano date a tutti e un’occasione come la sua può farti vincere la partita. Sarei preoccupato se la squadra non creasse e non producesse, ma noi questo lo facciamo. Serve solo più precisione».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *