Seguici su

Bologna FC

Bologna, ora manca la vittoria al Dall’Ara (Stadio)

Il Derby d’Emilia termina a porte inviolate: è il quinto pareggio per il Bologna, che ora deve tornare alla vittoria sul terreno del Dall’Ara

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Dopo sette giornate di campionato il Bologna deve ancora ingranare del tutto, anche se le partite contro Monza, Atalanta e soprattutto Liverpool avevano fatto ben sperare. Ieri, nella gara casalinga contro il Parma, c’è invece stato un passettino indietro: il Derby d’Emilia è terminato a porte vuote, lasciando l’amaro in bocca a giocatori e tifosi rossoblù.

Il Bologna non ha ancora vinto al Dall’Ara: ora l’obiettivo è vincere davanti al pubblico rossoblù

Ok che ieri l’obiettivo del Bologna era vincere, considerando anche la superiorità numerica causata dall’espulsione di Coulibaly per fallo su Ndoye. Ai crociati, però, va il merito di essersi difesi bene, alzando un fortino dalle parti di Suzuki che i rossoblù non sono riusciti a sfondare nemmeno con il solito Santi Castro. Allo stesso tempo, con l’uomo in meno, gli uomini di Pecchia hanno dovuto mettere da parte le ripartenza in velocità, vero punto forte di questa squadra, e chiudersi in difesa.

Fatto sta che il Bologna ha portato a casa il suo quinto pareggio in sette gare, salendo a 8 punti e confermandosi verso la metà della classifica (una classifica comunque piuttosto corta). Del resto è comprensibile che una squadra con una rosa rivoluzionata, una nuova panchina e il doppio impegno in Serie A e Champions League ci stia mettendo un po’ per prendere il ritmo. La cosa più importante adesso è riuscire a sbloccarsi al Dall’Ara e conquistare la vittoria sul proprio campo, davanti ai propri tifosi.

(Fonte: Stadio, Claudio Beneforti)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *