Seguici su

Bologna FC

Via alla pausa: il Bologna si rivedrà giovedì a Casteldebole

Undici convocati nelle Nazionali, quattro infortunati e quattordici a disposizione, ma Italiano lavorerà nei prossimi giorni in assenza completa di un reparto…

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano e il calciomercato- @Damiano Fiorentini
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Dopo il deludente pareggio interno nel derby emiliano contro il Parma, il Bologna va incontro alla pausa per le Nazionali. Una sosta che alimenterà la noia di tifosi e le voci dei commentatori. Specie chi è rimasto particolarmente deluso dal pari casalingo con cui ci si ferma.

Un brutto risultato che, comunque, arriva al culmine di un periodo di crescita da parte del Bologna. Al di là dei commenti tecnici, ora i rossoblù vanno in pausa. A Casteldebole rimarranno in pochi. Al di là degli infortunati Ferguson, Pobega, El Azzouzi e Cambiaghi, della prima squadra saranno quattordici i giocatori a disposizione di Vincenzo Italiano. Gli altri undici sono invece convocati nelle rispettive rappresentative nazionali.

La ripresa degli allenamenti

Questi quattordici “avanzi” della sosta delle Nazionali si ritroveranno a Casteldebole solamente nella giornata di giovedì. Da oggi fino a mercoledì compreso, i giocatori rossoblù a disposizione usufruiranno di tre giorni pieni di riposo. Al rientro, poi si comincerà a lavorare a ranghi ridotti fino ai primi rientri previsti salvo ulteriori novità solamente lunedì 14. Il primo a tornare dagli impegni internazionali sarà Stefan Posch, il “meno utile” se così vogliamo dire, visto che nel suo ruolo durante i prossimi giorni di lavoro avrà comunque a disposizione sia Holm che De Silvestri.

Bologna senza centrocampo

La particolarità è che, visti gli infortuni e le chiamate nelle rispettive Nazionali, il Bologna affronterà questi giorni almeno fino a mercoledì 16 senza centrocampisti, a meno che nel frattempo Ferguson non torni ad allenarsi in gruppo o Pobega non riprenderà definitivamente dallo stiramento al collaterale. Infatti, con lo scozzese, l’ex Spezia ed El Azzouzi ai box, Freuler, Aebischer, Urbanski e Fabbian convocati, Italiano deve lavorare senza elementi del reparto nevralgico a disposizione.

Una difficoltà in più in giornate in cui si potrà lavorare a ranghi ridotti e in maniera più specifica su ciò che non è andato in questo primo mese e mezzo di stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *