Seguici su

Bologna FC

Fenucci: «Il Bologna sta bene, i risultati arriveranno»

L’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci predica calma: il Bologna e Italiano possono arrivare dove vogliono, serve pazienza

Pubblicato

il

Claudio Fenucci
Claudio Fenucci (© Damiano Fiorentini)

Nella tormenta, c’è chi predica calma. L’ad del Bologna Fc, Claudio Fenucci, ha parlato durante gli Stati Generali del calcio nell’Aula Magna di Santa Lucia, in presenza di tutti i big dell’ambito. Fenucci ha parlato con fiducia del suo Bologna, professando ottimismo nonostante le prestazioni veramente convincenti si contino sulle dita di una mano: quella con l’Atalanta e quella col Liverpool.

Le parole di Fenucci

L’ad rossoblù ha esordito dicendo che «il Bologna sta bene e sia col Liverpool che col Parma ha messo in campo prestazioni d’intensità. Col Parma si poteva vincere – prosegue Fenucci – ma abbiamo pagato la stanchezza arrivata dopo la gara col Liverpool». Secondo l’amministratore delegato, la strada tracciata da Italiano è quella giusta, serve solo la pazienza di coglierne i frutti. «Si sta vedendo col tempo la mano dell’allenatore, che sta cambiando la fisionomia del gioco della squadra».

Vincenzo Italiano, Bologna (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Per adesso, però, pare che la mano di Italiano abbia lavorato molto ma senza grandi risultati, dato che le prime 9 giornate contano solo una vittoria. Certo, «guardando gli episodi, partite come quelle col Parma o contro l’Udinese potevano essere vinte da noi. Serve però sfruttare le tante occasioni che creiamo». Non sono frasi molto diverse da quelle dette ai microfoni da Vincenzo Italiano dopo la sfida coi ducali, terminata 0-0 nonostante la superiorità numerica del Bologna per quasi un tempo di gioco. Sembra proprio che a Casteldebole regni la fiducia: «Non sono per niente preoccupato, vedo il duro lavoro che sta svolgendo Italiano e la disponibilità del gruppo: siamo fiduciosi e i risultati, prima o poi, arriveranno. In classifica le squadre sono tutte lì, molto vicine. Ripetere il percorso dello scorso anno è molto difficile, è stata una stagione eccezionale. Stiamo creando un nuovo ciclo e per farlo servono concetti di gioco diversi».

Ora testa alla prossima sfida. «Pensiamo alla partita col Genoa, che sarà la gara più importante della stagione». Queste parole non implicano da parte di Fenucci la possibilità che, se anche stavolta non dovesse andare bene, Italiano possa vedere la poltrona scivolargli da sotto. «No, tutte le sfide sono importanti, tra cui questa».

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *