Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Di Vaio al Picco per vedere Bertola

Marco di Vaio era al Picco di La Spezia per vedere una giovane promessa della squadra locale, U21 nazionale, Nicolò Bertola.

Pubblicato

il

Marco Di Vaio, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
Marco Di Vaio, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)

Il Calciomercato non si addormenta mai. Vive di osservazioni tutto l’anno e poi si riaccende a gennaio e nei tre mesi estivi, infiammando le aspirazioni di ogni tifoso, sperando l’acquisto del campionissimo.

Sabato pomeriggio al Picco

La notizia arriva proprio da La Spezia dove sui gradoni del Picco si è visto Marco Di Vaio, Direttore Sportivo del Bologna. Alcuni giornali locali, fra cui il Secolo XIX, hanno sottolineato come la presenza del dirigente rossoblù fosse dovuto alle attenzioni che il Bologna sta avendo per Nicolò Bertola, 21, difensore centrale dello Spezia. La partita contro la Reggiana era un ottimo test per vedere in campo il nazionale U21, partita poi finita 1 a 0 per i padroni di casa.

L’occasione era ghiotta anche per vedere Orij Okwonkwo, 26, in prestito ai granata proprio dal Bologna: l’attaccante nigeriano, in questa stagione, ha giocato sei partite con zero gol.

Mister Luca D’Angelo, allenatore dei locali binconeri, gioca con una difesa a 3 e Bertola sabato era il braccetto di sinistra.

Calciomercato rossoblù: chi è Nicolò Bertola

Nicolò occupa la posizione di difensore centrale, sia come destro che come sinistro. Fisico imponente (è alto 192 centimetri), di piede destro, già tre convocazioni quest’anno con l’U21 di Carmine Nunziata, è in scadenza di contratto a giugno 2025. Quindi teoricamente, a gennaio, può firmare un contratto con un nuovo club.

La società ligure ha già proposto al giocatore un rinnovo importante (raddoppio dello stipendio e alcuni bonus, relativi a obiettivi raggiunti), ma questa attenzione di un club di serie A sicuramente non agevola il prolungamento del contratto. Nicolò è un prodotto del vivaio spezzino e solo nella stagione 2022/23 è andato in prestito al Montevarchi, facendo un’ottima stagione.

Si diceva che a gennaio potrebbe firmare per un altro club: il Bologna, a questo punto, potrebbe, offrendo anche solo un milione, chiudere in anticipo la trattativa e portare in anticipo in Emilia il forte giocatore centrale.

(Fonte Secolo XIX)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *